• Dagospia

    GENOVA MANOLESTA - I LADRI SONO ENTRATI A CASA DI EKDAL DELLA SAMPDORIA E DI SIRIGU DEL GENOA, PORTANDO VIA GIOIELLI E APPARECCHIATURE HI-TECH PER LA CURA DEL CORPO, OLTRE A ORO E ARGENTO - I LADRI POTREBBERO ESSERE SEMPRE GLI STESSI: USANO LA TECNICA DEGLI ACROBATI, ARRAMPICANDOSI SULLE TUBATURE ESTERNE PER POI FORZARE INFISSI E PORTE - DI NATALE, OUNAS, VIDAL: TUTTI I GIOCATORI DERUBATI…


     
    Guarda la fotogallery

    Alessandro Fulloni per www.corriere.it

     

    salvatore sirigu 4 salvatore sirigu 4

    Nel giro di poche ore prima una vittima genoana, il portiere Salvatore Sirigu. Poi una seconda, sampdoriana: il centrocampista svedese Albin Ekdal. Entrambi bersagliati dai ladri, probabilmente gli stessi che da qualche tempo stanno prendendo di mira tutto l’hinterland genovese.

     

    albin ekdal 4 albin ekdal 4

    Quasi lo stesso, il «film» dei due furti. Domenica è stato il blucerchiato, al rientro dal match di domenica, finito 1-1, a Marassi contro il Venezia ad accorgersi che la sua villetta a Quarto — è il resoconto accurato del Secolo XIX — era stata messa a soqquadro dai malfattori.

     

    salvatore sirigu 1 salvatore sirigu 1

    La denuncia, però, l’ha presentata ai carabinieri lunedì sera, dopo aver terminato l’allenamento in vista della partita di giovedì a Roma contro i giallorossi. Il bottino sarebbe di alcune migliaia di euro, tra gioielli e apparecchiature hi-tech per la cura del corpo. Lo svedese, se non altro, ha detto ai carabinieri di essere assicurato.

     

    salvatore sirigu 2 salvatore sirigu 2

    Il colpo degli «acrobati»

    Il finesettimana è stato da dimenticare anche per il portiere genoano Sirigu. Prima la sconfitta per 3-1 con la Lazio all’Olimpico, venerdì. E poi, al ritorno nel capoluogo ligure, dove vive nel quartiere di Albaro, la scoperta del raid.

     

    albin ekdal 1 albin ekdal 1

    Gli «acrobati», ormai noti nel capoluogo ligure per le decine di colpi messi a segno — stavolta la cronaca è della Gazzetta dello Sport — seguendo sempre lo stesso copione (si arrampicano sulle tubature esterne per poi forzare infissi e porte), hanno portato via oggetti vari di argento e oro, tra cui anelli e bracciali, fuggendo senza lasciare alcuna traccia.

     

    toto' di natale con la moglie 1 toto' di natale con la moglie 1

    Rapinato Di Natale da sei malviventi

    Sempre nei giorni scorsi, sono stati vittime di due rapine l’ex centravanti della nazionale Antonio Di Natale — attuale allenatore della Carrarese — e l’attaccante del Napoli Adam Ounas.

     

    DI NATALE MOGLIE DI NATALE MOGLIE

    Il primo i malviventi se li è trovati di fronte, giovedì scorso a Empoli. Erano sei, gli hanno puntato alla gola i coltelli e alla tempia una pistola e gli hanno rapinato un orologio di lusso del valore di circa 30 mila euro.

     

    DI NATALE DI NATALE

    Preso il rapinatore di Ounas

    Ounas è stato rapinato invece mentre rientrava nella sua abitazione di Posillipo, al termine della rifinitura prepartita a Castel Volturno. Due malfattori lo hanno atteso su una Vespa dall’altra parte della strada, seguendolo poi fino al garage.

     

    ounas ounas

    Al giocatore è stato intimato di consegnare i soldi che aveva in tasca, oltre all’orologio che aveva al polso, per un valore complessivo di 4500 euro. Ma uno è stato arrestato nella serata di martedì dai Falchi della Squadra Mobile di Napoli.

     

    il parco auto di arturo vidal 6 il parco auto di arturo vidal 6

    Il 44enne fermato, Crescenzo De Pasquale, era uscito da galera a luglio ed era in affidamento ai servizi sociali. Il giorno della rapina, secondo la ricostruzione degli investigatori, ha visto una potente Lamborghini percorrere la Tangenziale. E lo ha inseguito, senza sapere che — avrebbe detto — si trattava di Ounas.

     

    Il furto a casa di Vidal

    A fine novembre, infine, i ladri sono entrati nella villa di Arturo Vidal, a Como, in zona San Fermo, durante il derby: se ne sono andati con il fuoristrada Mercedes da 400 mila euro. La villa già svaligiata nel 2008: ci abitava Adriano.

     

    il parco auto di arturo vidal 5 il parco auto di arturo vidal 5 arturo vidal 4 arturo vidal 4 arturo vidal 5 arturo vidal 5 arturo vidal 2 arturo vidal 2 il parco auto di arturo vidal 1 il parco auto di arturo vidal 1 il parco auto di arturo vidal 2 il parco auto di arturo vidal 2 il parco auto di arturo vidal 3 il parco auto di arturo vidal 3 il parco auto di arturo vidal 4 il parco auto di arturo vidal 4 albin ekdal 3 albin ekdal 3 albin ekdal 2 albin ekdal 2 salvatore sirigu 5 salvatore sirigu 5 salvatore sirigu 3 salvatore sirigu 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport