• Dagospia

    “DORA LAGRECA NON SI È SUICIDATA” - GLI AMICI E LA FAMIGLIA NE SONO CONVINTI, E LA RICOSTRUZIONE DEGLI ULTIMI ISTANTI DELLA RAGAZZA, MORTA SABATO A POTENZA LO CONFERMA: LA RAGAZZA È CADUTA DI SPALLE DALLA TERRAZZA DELLA MANSARDA DEL FIDANZATO. UN’IPOTESI DIFFICILMENTE COMPATIBILE CON UN GESTO VOLONTARIO - UN AMICO: “ANTONIO ERA GELOSO E L’AVEVA QUASI COSTRETTA AD ANDARE VIA. DORA AVEVA FATTO LE VALIGIE…” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    ANTONIO CAPASSO DORA LAGRECA ANTONIO CAPASSO DORA LAGRECA

    1 - INTERVISTA DI “MATTINO CINQUE” AL FIDANZATO DI UN’AMICA DI DORA - VIDEO

    https://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/basilicata/giallo-di-potenza-il-fidanzato-di-un-amica-di-dora-lei-voleva-lasciare-quel-ragazzo_39397357-202102k.shtml

     

    2 - GIALLO DI POTENZA, IL FIDANZATO DI UN'AMICA DI DORA: "LEI VOLEVA LASCIARE QUEL RAGAZZO"

    Da www.tgcom24.mediaset.it

     

    "Antonio era geloso, nell'ultimo periodo le cose non andavano bene. Lui, per la sua gelosia, l'aveva quasi costretta ad andare via di casa". A "Mattino Cinque" parla il fidanzato di un'amica di Dora Lagreca, la 30enne morta a Potenza nella notte tra l'8 e il 9 ottobre dopo essere caduta da un balcone al quarto piano di una palazzo.

    ANTONIO CAPASSO ANTONIO CAPASSO

     

    "Dora aveva addirittura fatto le valigie, era rientrata a casa convinta di voler troncare la relazione, in virtù di questi scontri", continua il ragazzo, convinto della colpevolezza di Antonio Capasso. "Magari lui voleva fare qualcosa e lei si è opposta, è probabile", conclude, in riferimento al fatto che il corpo della ragazza sia stato ritrovato senza vestiti.

     

     

    3 - DORA È CADUTA DI SCHIENA LE ROSE DEGLI AMICI AL FUNERALE «NON È STATO UN SUICIDIO»

    Da "il Messaggero"

    FUNERALI DORA LAGRECA FUNERALI DORA LAGRECA

     

    È stato il giorno del dolore quello di ieri a Montesano sulla Marcellana, il giorno dell'addio a Dora Lagreca. Ma è stato anche il giorno per la scoperta di un particolare importante sulla ricostruzione della tragedia. La ragazza, infatti, è caduta di spalle.

     

    O almeno è atterrata di schiena sul prato al di sotto della terrazza della mansarda del fidanzato. La ricostruzione, anche in base delle persone ascoltate in questi giorni, compresi i soccorritori, sembra far propendere verso la caduta di schiena della giovane. che, qualora fosse confermata, con maggiore difficoltà potrebbe essere compatibile con un gesto volontario.

    DORA LAGRECA DORA LAGRECA

     

    FIDANZATO ASSENTE

    «Non è un suicidio»: è ciò che dicono da giorni gli amici di Dora, la sua famiglia attraverso le parole dell'avvocato e lo stesso sindaco di Montesano sulla Marcellana. «Dora aveva troppa voglia di vivere, e amava tutto ciò che faceva per potersi togliere la vita».

     

    Lo hanno detto nei giorni scorsi e anche ieri chi ha assistito alle esequie. Le indagini quindi continuano e non si sono fermate neanche durante i funerali nella piccola chiesa ad Arena Bianca dedicata alla Madonna di Loreto.

     

    LO STRISCIONE

    Ai funerali era assente Antonio Capasso, il fidanzato indagato per istigazione al suicidio. «La amava e voleva costruire un futuro con lei», aveva detto il suo legale nei giorni scorsi. Ma Capasso, da quanto si dice all'esterno della chiesa di Arena Bianca, non era molto amato da queste parti.

     

    dora lagreca dora lagreca

    A essere amata, e tanto, ad Arena Bianca, era Dora. Gli amici della trentenne l'hanno salutata con uno striscione e con un verso di una canzone di Carmen Consoli: «Mandaci una cartolina e una ridente foto di te». Poi in migliaia hanno accolto il feretro, coperto da rose rosse e bianche, con applausi, lasciando andare i palloncini bianchi al cielo.

    dora lagreca 1 dora lagreca 1 dora lagreca dora lagreca dora lagreca 5 dora lagreca 5 DORA LAGRECA DORA LAGRECA dora lagreca 3 dora lagreca 3 dora lagreca 2 dora lagreca 2 DORA LAGRECA DORA LAGRECA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport