• Dagospia

    DI MARE IN PEGGIO - DOV’È FINITA LA QUERELA DI RAI3 A FEDEZ DOPO IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO? “STRISCIA LA NOTIZIA” IPOTIZZA CHE SIA STATA RITIRATA PER PAURA DEL POTERE DEI "FERRAGNEZ". MA C'È MAI STATA? POTREBBE ANCHE ESSERE CHE CHE L'ANNUNCIO (FARLOCCO) SIA STATO DATO PER BLOCCARE L'AUDIZIONE DI FEDEZ IN COMMISSIONE. INTANTO, DOPO CORONA A “CARTABIANCA”, DI MARE DOVRÀ SUBIRE L’UMILIAZIONE DI VEDERE IL RAPPER A “CHE TEMPO CHE FA”, DOMENICA PROSSIMA…


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Zonetti per www.vigilanzatv.it

     

    murales con fedez sul cavallo della rai murales con fedez sul cavallo della rai

    Dopo aver ingoiato il rospo di Mauro Corona, reintegrato con tutti gli onori a #Cartabianca dalla quale lo aveva cacciato, Il Direttore di Rai3 Franco Di Mare ora deve anche pagare l'onta di veder invitato Fedez a Che tempo che fa, in onda domenica prossima sulla Terza Rete.

     

    Avevamo infatti lasciato Fedez e Di Mare ai ferri corti per il discorso senza freni del rapper al Concerto del Primo Maggio e per l'accusa del marito di Chiara Ferragni alla Rai di averlo voluto censurare. Era seguita una querela della Tv di Stato a Fedez, querela che stride per l'appunto con l'ospitata di domenica prossima a Che tempo che fa.

    franco di mare valerio staffelli franco di mare valerio staffelli

     

    Striscia la Notizia, intanto, tramite l'inviato Valerio Staffelli, ha consegnato il terzo Tapiro d'Oro a Di Mare - come si vedrà questa sera, 30 settembre 2021 a partire dalle 20.35 su Canale5 - proprio per il grande ritorno sulla Terza Rete dei due suoi nemici Corona e Fedez.

     

    «Lei ha cacciato Corona e poi se l’è ritrovato in prima serata con lo smoking?» ha domandato Staffelli a Di Mare, che ha risposto: «È stata la Rai a farlo. Ha deciso l’azienda e io sono d’accordo con l’azienda».

     

    Fedez censura Fedez censura

    «E Fedez? Aveva promesso fuoco e fiamme, invece domenica sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa», lo incalza Staffelli. «Io non censuro nessuno. Fazio mi ha chiesto di Fedez e io ho risposto “Non c’è problema”» è la replica del Direttore di Rai3 prima di fuggire sulla sua auto - parcheggiata per giunta in divieto di sosta.

     

    fedez fedez

    Se Striscia ipotizza che la querela a Fedez sia stata ritirata per "paura dei Ferragnez" e del loro potere mediatico, noi di VigilanzaTv rammentiamo l'intervista rilasciataci in esclusiva dal Segretario della Commissione di Vigilanza Rai Michele Anzaldi nella quale riguardo alla veridicità della notizia del procedimento legale della Rai contro il cantante, avanzava il dubbio che esso "potesse essere un espediente comunicativo per mettere a tacere le polemiche sul Primo Maggio e soprattutto bloccare tout court i lavori della Vigilanza Rai che aveva chiesto l'audizione di Fedez". 

     

    La querela è stata ritirata o, peggio, non c'è mai stata? Un autentico giallo sul quale vi terremo aggiornati.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport