• Dagospia

    DOV'È FINITA MELANIA TRUMP? A DODICI GIORNI DALLA SUA ULTIMA USCITA PUBBLICA, LA FIRST LADY SEMBRA ESSERSI DILEGUATA NELL'OMBRA - HA MOLLATO “THE DONALD” A WASHINGTON ED E’ TORNATA A NEW YORK - GLI AMERICANI HANNO BISOGNO DI UNA FIRST LADY: SE LEI SI CHIAMA FUORI, IL SUO POSTO LO PRENDERÀ IVANKA


     
    Guarda la fotogallery

    KISSINGER CON DONALD E MELANIA TRUMP KISSINGER CON DONALD E MELANIA TRUMP

    Flavio Pompetti per “il Messaggero”

     

    Dov' è finita Melania Trump? A dodici giorni dalla sua ultima uscita pubblica, la first lady sembra essersi dileguata nell' ombra dell' anonimato. I paparazzi l' hanno sorpresa a fare shopping una sola volta non lontano dall' abitazione newyorchese; per il resto buio assoluto. Melania è apparsa a fianco del marito il giorno dell' insediamento il 20 gennaio, poi la sera al ballo delle Forze Armate. Due giorni dopo, ricorrenza dell' anniversario delle nozze che la legano a Donald Trump, ha lasciato Washington con il figlio Barron ed è tornata a casa a New York. Si era detto che avrebbe passato i fine settimana accanto a Donald alla Casa Bianca.

     

    melania trump melania trump

    LA STRATEGIA

    Si era detto che avrebbe aspettato la fine dell' anno scolastico a New York, per permettere al figlio di finire di frequentare la scuola privata dell' Upper East Side, prima di trasferirsi. Invece Melania non andrà affatto a Washington. «La coppia presidenziale valuterà la prossima estate se è meglio riunirsi alla Casa Bianca, o se vale la pena di prolungare la scelta che i due hanno fatto al momento di vivere separatamente» ha detto al settimanale US Weekly una fonte anonima, interna alla dimora presidenziale.

     

    MELANIA TRUMP MELANIA TRUMP

    Mercoledì scorso, quando Donald Trump è andato in visita all'aeroporto militare di Dover per rendere omaggio alla salma del soldato William Owens che tornava in patria dopo essere morto nel raid yemenita domenica scorsa, al suo fianco c'era la fedele figlia Ivanka. Che cosa separa i due coniugi?

     

    Alcuni giudicano la scelta di Melania come una posizione femminista, un gesto di forte indipendenza della moglie che si sottrae alle aspettative del protocollo. Melania è la prima nella storia americana a farlo, anche se è noto che Eleanor Roosevelt passò molto più tempo nel cottage della campagna newyorkese di Hide Park di quanto ne spese al fianco del marito a Washington. Ma le illazioni indiscrete sono ben più numerose.

     

    melania trump veste un abito di dolce&gabbana 4a85 9750 1d09ffe1f4fe melania trump veste un abito di dolce&gabbana 4a85 9750 1d09ffe1f4fe

    La stampa rosa hollywoodiana li dà in rotta, con Melania non più disposta a recitare il ruolo di moglie che le apparterrebbe solo per contratto. Quella satirica prevede che la moglie del presidente passerà non più di un paio di interminabili, odiose giornate in tutto l' anno nella dimora di Washington.

     

    GLI UMORI

    Se il marito si è rassegnato alla decisione, il paese comincia a sentirsi tradito dalla scelta. Gli americani sviluppano una passione profonda per la first lady, indipendente dalla popolarità del presidente. Si sono invaghiti dell' umanità domestica di Rosalynn Carter così come avevano tributato un affetto da star a Jacqueline Kennedy.

    donald melania ivanka trump e jared kushner donald melania ivanka trump e jared kushner

     

    Hanno perdonato a Nancy Reagan lo stravagante interesse per l' astrologia, si sono appassionati alla ricette dei dolci fatti da Barbara e da Laura Bush, e hanno digerito senza una smorfia persino i broccoli di Michelle Obama.

     

    La first lady è la compensazione laica per la figura ripudiata, ma al tempo stesso rimpianta, della regina. E se Melania rifiuta di indossare la tiara, gli americani sono pronti a incoronare l'altra Trump: Ivanka, in fondo la donna che davvero Donald ama incondizionatamente, al punto di dichiarare il sentimento in pubblico, e di scegliere suo marito come il suo consigliere personale.

    Melania Trump -- Melania Trump --

     

    Un grande negozio di moda della capitale come Rent the Runaway ha rivelato che le ricche matrone non chiedono del favoloso abito azzurro cielo di Ralph Lauren che Melania indossava il giorno del giuramento. Vogliono invece il lungo da sera argentato che Caroline Herrera ha modellato per Ivanka ai balli di quella sera. È lei la principessa che sta brillando al fianco del presidente, anche se nella lontana New York Melania sta compiendo il rito formale della scelta della squadra di collaboratori che dovrebbe aiutarla a svolgere il ruolo istituzionale che le è toccato.

    DONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRON DONALD TRUMP - MELANIA E IL FIGLIO BARRON jared kushner e ivanka trump corrono jared kushner e ivanka trump corrono Melania Trump 476--.png Melania Trump 476--.png

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport