• Dagospia

    QUEST’ANNO DOVE ANDRANNO I "MORTI DI FAMA" A FARE I “CAPODANNATI”? DALLE MALDIVE A MIAMI, DAI CARAIBI A BORA BORA, È SEMPRE LA STESSA SOLFA - SAREBBE ANCHE IL CASO DI CAMBIARE DESTINAZIONE. IL MONDO È PIENO DI MERAVIGLIE NASCOSTE, ECCONE SELEZIONATE ALCUNE: DAL DESERTO FIORITO IN NAMIBIA ALLE OASI NEL DESERTO DEL PERÙ


     
    Guarda la fotogallery

    da www.businessinsider.com

    Sarebbe anche il caso, tempo e soldi permettendo, di cambiare destinazione ed evitare i soliti itinerari turistici. Il mondo è pieno di meraviglie nascoste, eccone selezionate una ventina.

    Oludeniz in TurchiaOludeniz in Turchia

    Si può andare in cima alle Haiku Stairs di Oahu, nelle Hawaii, e risalire quella famosa Scala per il Paradiso. Non è aperta al pubblico, ma ci si arrampicano tutti per farsi mozzare il fiato. Nuotare nell'acqua blu del fiume Hinatuan River, sull'isola filippina di Mindanao. E' chiamato il Fiume Incantato perché spunta nel nulla e sulla sua bellezza le immagini parlano chiaro.

    Salina Turda in TransilvaniaSalina Turda in Transilvania

    Esplorare la Foresta Storta nella Polonia Occidentale, dove 400 pini crescono inspiegabilmente curvati, o la Jiuzhaigou Valley, regione nel nord Sichuan, in Cina, piena di cascate e villaggi tibetani. Infilarsi nelle sorgenti calde di Rotorua, in Nuova Zelanda, chiamata anche la Città di Zolfo per via delle terme e dei geyser. Immergersi nella barriera corallina delle Isole
    Lofoten, in Norvegia, o fare una passeggiata all' Hitachi Seaside Park di Ibaraki, in Giappone, dove ci sono splendide riserve di fiori.

    La spiaggia Jericoacoara a Ceara in BrasileLa spiaggia Jericoacoara a Ceara in Brasile

    O ancora scoprire le Apostle Islands, nel Wisconsin, un labirinto da kayak per le 22 isole, tra cave e cascate nascoste. Stupirsi a Namaqualand, nell'arida regione della Namibia, dove ogni primavera risorgono tappeti di margherite bianche .

    La meraviglia della valle Jiuzhaigou in CinaLa meraviglia della valle Jiuzhaigou in Cina

    Tante le possibilità: le lagune ignote del Brasile, le oasi nel deserto del Perù, i ghiacciai di Svalbard, al Polo Nord, la Porta dell'Inferno a Derweze, in Turkmenistan, il Tempio di Marmo a Ranakpur, la Salina Turda, in Transilvania, più affascinante dei vampiri.

    La cripta dei cappuccini a RomaLa cripta dei cappuccini a Roma Namaqualand in NamibiaNamaqualand in Namibia Lago nella valle Jiuzhaigou in CinaLago nella valle Jiuzhaigou in Cina

    E se volete vedere Roma, dopo il Colosseo e la Cappella Sistina, visitate la Cripta dei Frati Cappuccini, con migliaia di scheletri e teschi per arredamento.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport