• Dagospia

    DRAGHI È CADUTO E IL BAZOOKA HA SMESSO DI FUNZIONARE – NEL BIMESTRE AGOSTO-SETTEMBRE LA BCE HA PRATICAMENTE SMESSO DI COMPRARE BTP: I TITOLI DI STATO ITALIANI NEL PORTAFOGLIO DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA, ACQUISTATI CON IL PROGRAMMA PEPP, SONO SCESI DI 1,243 MILIARDI. È UNA GROSSA INVERSIONE DI TENDENZA, DOPO CHE NEI DUE ESI PRECEDENTI AVEVA COMPRATO 9,762 MILIARDI DI TITOLI ITALIANI…


     
    Guarda la fotogallery

    christine lagarde con mario draghi christine lagarde con mario draghi

    (ANSA) - Nel bimestre agosto-settembre la Bce ha lasciato scendere di 1,243 miliardi netti i Btp italiani nel proprio portafoglio che aveva comprato attraverso il programma pandemico Pepp. Lo si legge sulla pagina con cui la Bce aggiorna i dati sul Pepp, con la posizione netta complessiva per tutti i Paesi dell'area euro che segna -4,320 miliardi. Si tratta di una netta inversione di tendenza dopo che, nel periodo giugno-luglio la Bce aveva comprato 9,762 miliardi di titoli italiani, deviando sui Btp i proventi della scadenza titoli tedeschi (-14,279 miliardi), olandesi e francesi.

    mario draghi christine lagarde mario draghi christine lagarde christine lagarde mario draghi christine lagarde mario draghi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport