XI JINPING HA INCONTRATO SULLIVAN A PECHINO
XI JINPING E JOE BIDEN
(ANSA-AFP) - Il presidente cinese Xi Jinping ha incontrato oggi il consigliere per la Sicurezza nazionale degli Stati Uniti Jake Sullivan a Pechino. Lo ha riferito l'agenzia di stampa statale Xinhua. Sullivan è arrivato a Pechino martedì, il primo consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti a visitare la Cina dal 2016, per tre giorni di colloqui con il ministro degli Esteri Wang Yi e altri funzionari di alto rango.
XI A SULLIVAN,IMPEGNO PER BUONI RAPPORTI CON USA INVARIATO
(ANSA-AFP) - Il presidente cinese Xi Jinping ha detto al consigliere per la Sicurezza nazionale degli Stati Unit,i Jake Sullivan, che l'impegno di Pechino per i buoni rapporti con Washington è rimasto invariato.
Jake Sullivan a pechino
Lo riportano i media statali cinesi. "L'impegno della Cina per l'obiettivo di uno sviluppo stabile, sano e sostenibile delle relazioni Cina-Stati Uniti non è cambiato", ha detto Xi a Sullivan durante un incontro a Pechino, ha affermato l'emittente statale Cctv, aggiungendo: "Ci auguriamo che gli Stati Uniti collaborino con la Cina per incontrarsi a metà strada".
SULLIVAN, 'BIDEN IMPAZIENTE DI PARLARE CON XI'
(ANSA-AFP) - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden "non vede l'ora" di parlare con Xi Jinping nelle "prossime settimane". Lo ha detto il consigliere per la Sicurezza nazionale degli Usa, Jake Sullivan al leader cinese a Pechino. "Il presidente Biden non vede l'ora di parlare di nuovo con lei nelle prossime settimane", ha detto Sullivan a Xi, secondo un resoconto sull'incontro del pool di giornalisti al seguito di Sullivan.
XI JINPING JOE BIDEN Jake Sullivan ZHANG YOUXIA joe biden in videocollegamento con xi jinping xi jinping a beidaihe