• Dagospia

    DUE POLLI E UN PROSCIUTTO – IL CRUDELE SCHERZO TELEFONICO DI ALBERTO SORDI A ELEONORA ROSSI DRAGO - LUI LE TELEFONO' ALL’UNA E MEZZA DI NOTTE, LA SVEGLIA… “SCUSI SIGNORA, SONO MORTIFICATISSIMO”, “MA CHI È LEI?”. “SONO IL SEGRETARIO DEL PREMIO NOCE D’ARGENTO. ABBIAMO UN’EMERGENZA. LEI SA CHE DOMANI AVREMMO MANDATO UNA MACCHINA PER LA CERIMONIA, NO? BEH, NON POSSIAMO PIÙ. LEI NON FA UNA PIEGA E DICE CHE CI PENSA LEI A VENIRE, SI ORGANIZZA...”


     
    Guarda la fotogallery

    DAGOREPORT

    federico fellini e alberto sordi federico fellini e alberto sordi

    Una sera Alberto Sordi attovagliato a casa di Anna Magnani, dice a chi telefoniamo? C’era sul giornale che avevano dato la Noce d’Argento a Eleonora Rossi Drago. Chi ha il numero della Rossi Drago? Lui le telefono all’una, una e mezza di notte, la sveglia… “Scusi signora, sono mortificatissimo”, “Ma chi è lei?”. “Sono il segretario del premio Noce d’Argento. Abbiamo un’emergenza per domani. Lei sa che domani avremmo mandato una macchina per la cerimonia, no? Beh, non possiamo più”.

    Eleonora Rossi Drago Eleonora Rossi Drago

     

    Lei non fa una piega e dice che ci pensa lei a venire, si organizza. E il finto segretario prosegue dicendo che non hanno nemmeno l’ospitalità in albergo per la notte. E lei niente, si arrangia. Alla fine Sordi le dice che al posto del premio ci saranno due polli e un prosciutto. E la Rossi Drago: “Vengo lo stesso...” 

     

    alberto sordi alberto sordi

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport