• Dagospia

    SOLUZIONI FAI DA TE - MA FUNZIONANO DAVVERO LE IDEE PIÙ BIZZARRE SU ‘PINTEREST’ PER RISOLVERE PROBLEMI QUOTIDIANI? - DUE RAGAZZE PROVANO A LUCIDARE LE SCARPE CON UNA BANANA, ELIMINARE GLI ALONI SOTTO LE ASCELLE CON UN ASSORBENTE, LEVARE I PELUCCHI DA UN MAGLIONE CON UN RASOIO E LIBERARE UNA ZIP INCASTRATA CON UN PASTELLO


     
    Guarda la fotogallery

    Da https://www.buzzfeed.com

     

    pinterest pinterest

    Le due giovani utenti di Pinterest, Farrah e Chrissy, hanno deciso di mettere alla prova alcune soluzioni fai da te proposte sul social network per risolvere problemi quotidiani. “A volte sono idee così assurde, che sorge spontanea la domanda: ‘E funziona pure?’”. Tra queste, ad esempio: “Lucidare le scarpe con una banana” oppure, “Usare lo shampoo per bambini per allargare i capi ristretti in lavatrice”.

     

    Le due ragazze hanno raccolto le proposte secondo loro più significative e le hanno testate. Ecco cosa hanno scoperto:

     

    Allargare un capo d’abbigliamento con il baby shampoo

    Devi lasciare ammollo il capo in acqua e baby shampoo per qualche minuto, poi strizzarlo delicatamente senza risciacquo. Dopo di che devi stendere il capo su un asciugamano e arrotolarlo, stendendolo per bene. Ci metterà ore per asciugarsi, ma una volta concluso il procedimento, la maglietta si è allargata di 5 cm. Funziona!

    lucidare le scarpe con una banana 4 lucidare le scarpe con una banana 4

     

    Liberare una zip con un pastello

    Le istruzioni sono semplici: devi colorare i dentini di entrambi i lati della lampo. Poi prova ad aprire. Forse non verrà via al primo tentativo ma, prova e riprova, alla fine funziona.

     

    Eliminare gli aloni sotto le ascelle con un salva slip

    lucidare le scarpe con una banana 3 lucidare le scarpe con una banana 3

    Per evitare le orribili pezze di sudore basta applicare un salva slip all’interno della maglietta, altezza ascella. Sei ore e tanto caldo più tardi, la differenza è enorme. Le macchie di sudore non sono comparse e l’assorbente si è rivelato per niente scomodo o fastidioso.

     

    Lucidare le scarpe con la buccia di una banana

    Convinte al 99 per cento che il trucco si sarebbe rivelato un fallimento, le due ragazze hanno iniziato a strofinare uno stivale di pelle con la buccia di una banana. Cinque minuti più tardi il risultato era incredibile: i graffi e le scoloriture erano sparite. Purtroppo l’effetto è durato poco: non appena la pelle si è asciugata è tornata esattamente quella di prima.

    lucidare le scarpe con una banana 2 lucidare le scarpe con una banana 2

     

    Levare i pelucchi su un maglione con un rasoio

    liberare una zip con un pastello 4 liberare una zip con un pastello 4 liberare una zip con un pastello 3 liberare una zip con un pastello 3 levare i pelucchi su un maglione levare i pelucchi su un maglione levare i pelucchi su un maglione 2 levare i pelucchi su un maglione 2 levare i pelucchi su un maglione 3 levare i pelucchi su un maglione 3 liberare una zip con un pastello liberare una zip con un pastello allargare una maglietta con lo shampoo per bambini 2 allargare una maglietta con lo shampoo per bambini 2 allargare una maglietta con lo shampoo per bambini 3 allargare una maglietta con lo shampoo per bambini 3 allargare una maglietta con lo shampoo per bambini allargare una maglietta con lo shampoo per bambini ascelle asciutte con un salva slip 2 ascelle asciutte con un salva slip 2 ascelle asciutte con un salva slip 3 ascelle asciutte con un salva slip 3 ascelle asciutte con un salva slip ascelle asciutte con un salva slip

    Per levare quei fastidiosi pelucchi di lana che si creano dopo aver utilizzato diverse volte un maglione. Distendi il capo su una superficie piana, rigiralo e poi passa gentilmente il rasoio. La cosa incredibile è che funziona.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport