Dagotraduzione dal Daily Mail
la villa di epstein a palm beach 21
Nella nuova udienza del processo a Ghislaine Maxwell a New York, i pubblici ministeri hanno presentato come prove dozzine di foto mai viste prima dell’interno della villa di Jeffrey Epstein a Palm Beach.
Tra le foto, ci sono la camera da letto e il bagno di Epstein, la cucina e il famigerato lettino dove secondo l’accusa il miliardario riceveva i suoi massaggi sessuali. Sulle pareti si vedono diversi disegni di donne nude, tra cui uno che ritrae Ghislaine Maxwell. Sulle scrivanie di Maxwell ed Epstein, si vedono le copie del famoso manuale di 58 pagine con le istruzioni per il personale della casa.
la villa di epstein a palm beach 2
Tutte le foto sono state scattate quando l’Fbi ha fatto irruzione nella villa di Epstein nel 2005. Nella foto però non si vedono i giocattoli sessuali di cui aveva parlato il domestico Juan Alessi durante la sua testimonianza la scorsa settimana, probabilmente perché si tratta di immagini segregate.
Venerdì scorso il lettino da massaggio di Epstein è stato portato in tribunale e mostrato alla giuria. Il lettino, insieme a un sex toy “Twin Torpedo”, è stato sequestrato nella tenuta di Epstein a Palm Beach.
la villa di epstein a palm beach 3
Sul banco dei testimoni è salito oggi il direttore esecutivo di JP Morgan Chase, Patrick McHugh, che ha testimoniato di aver interrotto il flusso di soldi che dal 1999 al 2007 sono transitati da Epstein a Maxwell. In otto anni il miliardario ha trasferito alla sua sodale 30,7 milioni di dollari.
Durante il controinterrogatorio, l'avvocato di Maxwell, Christian Everdell, ha suggerito che tali trasferimenti fossero tipici per un miliardario come Epstein.
la villa di epstein a palm beach 6
«Non è vero che individui facoltosi come questi hanno un sacco di risorse?» chiese Everdell. «Potrebbero», ha detto McHugh, che ha affermato che i trasferimenti da soli non indicano alcun gioco scorretto.
La testimonianza di McHugh è arrivata dopo quella di una donna che si è presentata con lo pseudonimo di “Kate” e che ha detto alla corte che Maxwell l'ha presentata a Epstein a Londra quando aveva 17 anni.
la villa di epstein a palm beach 4
Interrogata dall’accusa, la voce di Kate a volte ha vacillato, ma ha parlato con una voce chiara con un accento britannico mentre descriveva di aver fatto sesso con Epstein e di avergli fatto massaggi sessuali. Kate non è una delle principali accusatrici nel caso di Maxwell, ma è stata chiamata come testimone dell'accusa.
Ha affermato che Maxwell l'ha invitata nella sua residenza londinese nella ricca zona di Belgravia, dove Jeffrey Epstein indossava una vestaglia. Maxwell le ha detto che il massaggiatore di Epstein aveva cancellato l’appuntamento e le ha chiesto se poteva sostituirla.
la villa di epstein a palm beach 5
Kate ha affermato che Epstein si è tolto la vestaglia per rivelare il suo corpo nudo e Maxwell le ha passato l'olio per massaggi e ha chiuso la porta. Kate ha detto che Epstein ha avviato un contatto sessuale con lei.
Dopo il massaggio, Kate ha affermato che Maxwell ha chiesto: «Com'è andata? Ti sei divertita? Sei una così brava ragazza».
«Sembrava davvero contenta, e io ero contento che fosse contenta», ha detto Kate.
la villa di epstein a palm beach 7
«Più tardi Maxwell mi ha detto di trovare qualcuno che facesse sesso a Epstein», ha affermato Kate, e ha detto che Maxwell le ha detto che aveva bisogno di fare sesso «tre volte al giorno».
la villa di epstein a palm beach 10 la villa di epstein a palm beach 16 il lettino da massaggio di epstein la villa di epstein a palm beach 20 la villa di epstein a palm beach 18 la villa di epstein a palm beach 19 epstein e maxwell la villa di epstein a palm beach 17 la villa di epstein a palm beach 15 la villa di epstein a palm beach 14 la villa di epstein a palm beach 11 la villa di epstein a palm beach 9 la villa di epstein a palm beach la villa di epstein a palm beach 12 la villa di epstein a palm beach 13 la villa di epstein a palm beach 8