• Dagospia

    PISTOLORIUS, I DETECTIVE SI OPPONGONO ALLA LIBERTA’ SU CAUZIONE: “PUÒ FUGGIRE” - IN CASA DELL’ATLETA SONO STATE TROVATE MUNIZIONI CALIBRO 38 SENZA LICENZA, DUE CONFEZIONI DI TESTOSTERONE E SIRINGHE - ALCUNI TESTIMONI HANNO DETTO DI AVER SENTITO PISTORIUS LITIGARE CON LA FIDANZATA TRA LE 2 E LE 3 DEL MATTINO, SUBITO PRIMA DEGLI SPARI, SMONTANDO LA SUA VERSIONE DEI FATTI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da "repubblica.it"

    REEVA NELLA BARAREEVA NELLA BARA

    È ripresa stamattina l'udienza presso il tribunale di Pretoria che deve decidere della scarcerazione su cauzione di Oscar Pistorius, l'atleta paralimpico accusato dell'omicidio premeditato della sua fidanzata Reeva Steenkamp.

    Nel corso dell'udienza odierna, il procuratore Gerrie Nel ha riferito che un testimone ha detto di aver sentito l'atleta litigare violentemente con la sua fidanzata tra le 2 e le 3 del mattino, prima quindi dell'omicidio. Questa versione contraddice il racconto fornito ieri da Pistorius, secondo cui i due erano andati a dormire dopo le 22. Come ieri, Pistorius indossa un vestito scuro, con una camicia azzurra e una cravatta nera

    REEVA E PISTORIUSREEVA E PISTORIUS

    L'atleta, secondo il detective Hilton Botha non deve ottenere il rilascio su cauzione perché c'è il rischio che fugga. Il detective lo ha sostenuto durante l'udienza in corso al tribunale di Pretoria e ha aggiunto che tutto ciò che Pistorius paralimpico ha detto dopo aver sparato alla 29enne, la notte del 14 febbraio, è stato "che pensava fosse un ladro".

    PISTORIUS E REEVAPISTORIUS E REEVA

    Intanto si è saputo che nella casa dell'atleta sono state trovate munizioni calibro.38 senza licenza. Per questo, gli inquirenti vogliono che Pistorius sia accusato di possesso illegale di munizioni. Secondo quanto precisato dall'accusa, Reeva è stata colpita alla testa, a un braccio e all'anca.

    SIRINGHE TESTORONE - Due confezioni di testosterone e siringhe sono state trovate nella camera da letto di Oscar Pistorius. Lo riferisce uno degli investigatori testimoniando in aula a Pretoria sul caso dell'omicidio di Reeva Steenkamp. Per Barry Roux, legale di Oscar Pistorius non si tratta di testosterone ma di integratori a base di erbe, tutt'altro che proibiti e anzi usati da diversi atleti.

    DIMAMICA OMICIDIO REEVA PISTORIUSDIMAMICA OMICIDIO REEVA PISTORIUS

    "SAPEVA CHE REEVA IN BAGNO" - "Credo che sapesse che Reeva fosse in bagno, ha sparato quattro colpi e l'ha uccisa". E' quanto dichiarato durante la deposizione da Hilton Botha, l'ufficiale a capo delle indagini sull'omicidio di Reeva Steenkamp durante l'udienza per decidere sul rilascio su cauzione di Pistorius.

    Secondo Botha, alcuni testimoni hanno raccontato di aver sentito delle urla di una possibile lite tra le 2 e le 3 del mattino, subito prima degli spari e, contrariamente a quanto dichiarato da Pistorius sul fatto che fosse buio, le luci erano accese.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport