• Dagospia

    ANCHE I LEONI SCAZZANO - DURANTE UNO SPETTACOLO CIRCENSE IN RUSSIA UN GRUPPO DI LEONI SI E' MESSO A LITIGARE - I DOMATORI NON SONO RIUSCITI SUBITO A CALMARLI E GLI SPETTATORI, SPAVENTATI, SONO SCAPPATI VIA - IL CIRCO AVEVA APPENA RIAPERTO DOPO QUATTRO ANNI DI RESTAURI -  GLI ATTIVISTI SONO SUBITO INSORTI PER PROTESTARE CONTRO L'ESIBIZIONE DI ANIMALI... - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Leoni russi al circo Leoni russi al circo

    In Russia una feroce rissa scoppiata tra alcuni leoni di un circo ha terrorizzato gli spettatori. Il filmato mostra gli addestratori dei felini brandire grandi bastoni per colpire gli animali e cercare di calmarmi. La prima rappresentazione dopo quattro anni di restauri del circo permanente di Saratov è così saltata.

     

    Prima che gli addestratori potessero riprendere il controllo, i leoni di sono scatenati l’uno contro l’altro. La lotta è iniziata pochi istanti dopo che il capo addestratore dei leoni del circo aveva annunciato che la Russia avrebbe sfidato le richieste degli attivisti di vietare gli spettacoli con gli animali.

     

    Leoni russi al circo 4 Leoni russi al circo 4

    Il circo ha detto che non ci sono stati feriti tra gli allenatori, ma lo spettacolo che ha coinvolto una dozzina di grandi felini è stato interrotto a causa dell'«emergenza».

     

    Tra i 500 spettatori della serata, c’era anche Sergei Belyakov, capo del Circo di Stato russo, che aveva appena annunciato «uno splendido evento epocale».

     

    Molti paesi hanno vietato le esibizioni di animali vivi. «Il nostro circo russo e sovietico ha vissuto e dovrebbe continuare a vivere», ha detto. «I bambini vengono al circo principalmente per vedere animali e pagliacci. Lo sosterremo e lo renderemo popolare».

     

    Leoni russi al circo 3 Leoni russi al circo 3

    L'attivista locale Sergei Borisov ha dichiarato: «Questa non è l'Africa, ma l'area vicino al circo cittadino. Quando sarà vietato questo abuso di animali? Questa è solo barbarie».

    Leoni russi al circo 2 Leoni russi al circo 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport