• Dagospia

    E ANCHE OGGI, L’OPERAZIONE VIA TERRA LA FACCIAMO DOMANI – IL GOVERNO ISRAELIANO HA ACCETTATO (DI NUOVO) DI RINVIARE L'INCURSIONE NELLA STRISCIA DI GAZA, COME AUSPICATO DAGLI STATI UNITI. UFFICIALMENTE LA RAGIONE È PERMETTERE A WASHINGTON DI SPOSTARE I LORO MISSILI NELL’AREA – IL PRESIDENTE EGIZIANO, AL SISI, INCONTRA MACRON E AUSPICA CHE L’OPERAZIONE SIA EVITATA – E INTANTO IL SEGRETARIO GENERALE DELL’ONU, GUTERRES, PROVA A DIFENDERSI DOPO L’USCITA DI IERI (“GLI ATTACCHI DI HAMAS NON SONO ARRIVATI DAL NULLA”): “NON HO GIUSTIFICATO IL TERRORE”


     
    Guarda la fotogallery

    biden netanyahu 2 biden netanyahu 2

    WSJ, ISRAELE RITARDA L'INVASIONE IN ATTESA DEI MISSILI USA

    (ANSA) - Israele ha accettato, almeno per ora, la richiesta americana di ritardare l'invasione di Gaza così da consentire agli Stati Uniti di spostare missili nell'area. Lo riporta il Wall Street Journal citando alcune fonti.

     

    BOZZA VERTICE UE, SPARISCE RIFERIMENTO A GUTERRES SU GAZA

    (ANSA) - Nel capitolo relativo al Medio Oriente sparisce il riferimento a Antonio Guterres nell'ultima bozza di conclusioni del vertice Ue che si avrà domani e dopodomani a Bruxelles. Nella precedente bozza si prevedeva il "sostegno all'appello del segretario generale per una pausa umanitaria". Nell'ultima versione resta il riferimento alla "pausa umanitaria" ma non quello a Guterres. Sulla terminologia finale, comunque, il negoziato è ancora aperto, in bilico tra il termine "pausa", quello di "pause" e quello di "finestre" umanitarie. Ieri, all'Onu, si è prodotto un duro scontro tra Israele e Guterres dopo l'intervento di quest'ultimo.

     

    GUTERRES, FALSO CHE ABBIA GIUSTIFICATO IL TERRORE DI HAMAS

    attacco di hamas al kibbutz di be eri attacco di hamas al kibbutz di be eri

    (ANSA) - "Sono scioccato da come le mie affermazioni di ieri sono state interpretate da alcuni, come se io stessi giustificando il terrore di Hamas. Questo è falso. Era l'opposto". Lo ha detto il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres.

     

    "Il dolore del popolo palestinese non può giustificare gli spaventosi attacchi di Hamas", ha ribadito il segretario generale dell'Onu Antonio Guterres sottolineando che "è necessario mettere le cose in chiaro, soprattutto per rispetto delle vittime e delle loro famiglie".

     

    AL SISI A MACRON, 'EVITARE L'INVASIONE DI TERRA A GAZA'

    antonio guterres segretario onu antonio guterres segretario onu

    (ANSA) - Il presidente egiziano Al Sisi ha lanciato un appello davanti al presidente francese Emmanuel Macron ad "evitare un'invasione di Gaza via terra". Lo ha detto lo stesso Sisi al termine dell'incontro fra i due, in una conferenza stampa congiunta, ringraziando più volte il presidente francese "per i suoi sforzi di questi giorni" per riportare la calma nella regione.

     

    TV ISRAELE PARLANO DI 'SVILUPPI POSITIVI' SUGLI OSTAGGI

    (ANSA) -  Una fonte straniera anonima coinvolta nei negoziati, citata dalla tv israeliana Kan, ha riferito che "in questa fase ci sono sviluppi positivi riguardo gli ostaggi" di Hamas a Gaza. Anche un'altra tv, Canale 12, parla di segnali positivi sui prigionieri.

     

    GAZA: FONTI UE, SULLE PAUSE UMANITARIE SI TROVERÀ LA SINTESI

    joe biden bibi netanyahu in israele joe biden bibi netanyahu in israele

    (ANSA) - "Le parole contano, si può capire chiaramente quale sia la differenza tra 'pausa umanitaria' e 'pause umanitarie', si tratta di un tema sensibile ma sono fiducioso che alla fine si troverà una sintesi tra i 27 Paesi membri per ottenere il nostro obbiettivo, che è la protezione dei civili". Lo ha detto un alto funzionario europeo a proposito delle consultazioni in corso per raggiungere un linguaggio concordato nelle conclusioni del Consiglio Europeo in merito al conflitto tra Israele e Hamas.

    AL SISI ED EMMANUEL MACRON AL SISI ED EMMANUEL MACRON JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU JOE BIDEN - BENJAMIN NETANYAHU video dei terroristi di hamas 8 video dei terroristi di hamas 8 attacco di hamas al kibbutz di be eri 1 attacco di hamas al kibbutz di be eri 1 JOE BIDEN SI FA IL SEGNO DELLA CROCE DAVANTI A NETANYAHU JOE BIDEN SI FA IL SEGNO DELLA CROCE DAVANTI A NETANYAHU video dei terroristi di hamas 1 video dei terroristi di hamas 1 video dei terroristi di hamas 2 video dei terroristi di hamas 2 joe biden bibi netanyahu in israele joe biden bibi netanyahu in israele

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport