• Dagospia

    E ANCHE OGGI, MATTARELLA RIFILA I SUOI CEFFONI ALLA MAGGIORANZA – ALL’ASSEMBLEA DELL’ANCI, IL CAPO DELLO STATO TORNA A INVOCARE LA “COLLABORAZIONE TRA ISTITUZIONI”: “È UN DOVERE REPUBBLICANO”. UN CHIARO MESSAGGIO AL CENTRODESTRA, IMPEGNATO IN UNA GUERRA APERTA CON LA MAGISTRATURA – LA FRECCIATA SULL’AUTONOMIA: “LE FUNZIONI DEI COMUNI NON SONO SUSCETTIBILI DI DEVOLUZIONE” – LA SFERZATA SULL’ASTENSIONE: “OCCORRE ADOPERARSI PERCHÉ LA PARTECIPAZIONE AL VOTO TORNI A SALIRE” - VIDEO: LA PASSEGGIATA DELLA "MUMMIA SICULA" TRA LE MUMMIE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    MATTARELLA,COLLABORAZIONE ISTITUZIONI È DOVERE REPUBBLICANO

    SERGIO MATTARELLA TRA LE MUMMIE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO SERGIO MATTARELLA TRA LE MUMMIE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO

    (ANSA) - "La collaborazione tra istituzioni è un dovere repubblicano. Con chi costruire l'Italia dei prossimi decenni, opera che richiede partecipazione corale e diffusa, concordia tra le istituzioni, convergenza delle istanze popolari, se non con i Comuni? La concordia è necessaria di fronte alle emergenze, purtroppo divenute frequenti. Quando viene aggredito il principio di legalità. Davanti a minacce al funzionamento e alla dignità delle istituzioni". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.

     

    MATTARELLA, FUNZIONI COMUNI NON SUSCETTIBILI DI DEVOLUZIONE

    (ANSA) - "Le materie rientranti nelle funzioni fondamentali degli Enti locali non sono suscettibili di devoluzione a livelli di governo diversi dagli stessi Comuni". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.

    sergio mattarella all assemblea dell anci foto lapresse sergio mattarella all assemblea dell anci foto lapresse

     

    MATTARELLA, ADOPERARSI PERCHÈ GENTE TORNI A VOTARE

    (ANSA) – “Libertà e pluralismo come vettori di uno sviluppo della nuova Italia. Un'Italia in cui la partecipazione alle elezioni - dopo l'epoca dei podestà nominati dal regime - rendeva i cittadini protagonisti effettivi. Anche per questa ragione occorre adoperarsi, culturalmente e politicamente, perché la partecipazione al voto torni a salire". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.

     

    MATTARELLA, I COMUNI SONO SIMBOLO DELL'UNITÀ DEL PAESE

    (ANSA) -- "Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni. I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. I Costituenti vollero porre l'autonomia dei Comuni come perno di un pluralismo sociale e istituzionale". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.

    sergio mattarella al museo egizio foto lapresse sergio mattarella al museo egizio foto lapresse

     

    MATTARELLA, SPERO IN INTERLOCUZIONE FRUTTUOSA ANCI-GOVERNO

    (ANSA) - "Presidente Manfredi, lei ha indicato sette punti di un'agenda di confronto che non possono essere evasi: dalla casa ai servizi sanitari, ai servizi per le aree interne, alla sicurezza, ai trasporti e alla sostenibilità ambientale, ai giovani, alla finanza locale. I Comuni, nell'ambito della spesa della Pubblica Amministrazione, risultano virtuosi. Lo riconoscono tutti i parametri di valutazione. Non posso che auspicare una interlocuzione fruttuosa". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.

     

    MATTARELLA, L'EUROPA UNITA È IL NOSTRO SPAZIO VITALE

    SERGIO MATTARELLA TRA LE MUMMIE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO SERGIO MATTARELLA TRA LE MUMMIE DEL MUSEO EGIZIO DI TORINO

    (ANSA) - "L'Europa unita è il nostro spazio vitale. Lo spazio politico e istituzionale che ci consente una crescita futura. L'Europa è oggi a un bivio. Il futuro dei cittadini europei dipenderà dal coraggio delle scelte che il Consiglio e il Parlamento Europeo sapranno fare". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, all'assemblea dell'Anci a Torino.

    sergio mattarella all assemblea dell anci foto lapresse sergio mattarella all assemblea dell anci foto lapresse sergio mattarella al museo egizio di torino 2 sergio mattarella al museo egizio di torino 2 sergio mattarella al museo egizio di torino 3 sergio mattarella al museo egizio di torino 3 sergio mattarella al museo egizio foto lapresse sergio mattarella al museo egizio foto lapresse sergio mattarella al museo egizio di torino 1 sergio mattarella al museo egizio di torino 1 sergio mattarella al museo egizio di torino 4 sergio mattarella al museo egizio di torino 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport