• Dagospia

    È ARRIVATO IL GIORNO DELLA RESA DEI CONTI IN TIM! – OGGI IL CDA DI TELECOM DOVRÀ VALUTARE LE OFFERTE DI KKR E CDP-MACQUARIE SULLA RETE: LABRIOLA POTREBBE CHIEDERE UN MANDATO PER TRATTARE NUOVI RILANCI, MA NON SERVIRÀ. VIVENDI, PRIMO AZIONISTA, CHIEDE 31 MILIARDI, E POTREBBE ARRIVARE A CHIEDERE LA REVOCA DEL CONSIGLIO D’AMMINISTRAZIONE, SENZA ESCLUDERE UN’AZIONE DI RESPONSABILITÀ – IL TITOLO IN BORSA CROLLA: NELL’ULTIMO MESE HA PERSO QUASI IL 15%


     
    Guarda la fotogallery

    PIETRO LABRIOLA TIM PIETRO LABRIOLA TIM

    1. DEL FANTE, "POSTE NON HA DOSSIER APERTI SU TIM"

    (ANSA) – “Poste non ha nessun dossier aperto su Tim". L'a.d. di Poste Italiane, Matteo Del Fante, risponde così, durante la presentazione dei conti del primo trimestre, alla domanda di un analista finanziario che ha fatto riferimento a indiscrezioni di stampa.

     

    2. RETE TIM, LABRIOLA CERCA RILANCI VIVENDI PREME PER LA BOCCIATURA

    Estratto dell’articolo di F.B. per “la Stampa”

     

    MATTEO DEL FANTE MATTEO DEL FANTE

    La tela della rete Tim continua a comporsi e disfarsi sotto gli occhi degli investitori che danno segnali sempre più evidenti di impazienza. Oggi tornerà a riunirsi il consiglio di amministrazione per valutare le offerte di Kkr e Cdp-Macquarie, entrambe intorno ai 19 miliardi di euro.

     

    La valutazione è […] più alta di quella di 15 miliardi attribuita un anno fa a Cassa Depositi e Prestiti. L'amministratore delegato, Pietro Labriola, pare comunque intenzionato a chiedere mandato per trattare nuovi rilanci […]. Ammesso che Kkr e Cdp vogliano spingersi oltre di uno o due miliardi, però, non arriveranno mai ai 31 miliardi auspicati da Vivendi.

     

    DARIO SCANNAPIECO DARIO SCANNAPIECO

    Si tratta di una postura negoziale, ma per superare l'opposizione del primo azionista di Tim con il 23,75% le offerte dovrebbero almeno avvicinarsi alla richiesta dei francesi.  Altrimenti, la loro opposizione è desintata a rimanere granitica.

     

    Tanto che qualcuno immagina che, se il cda dovesse rinviare troppo a lungo o addirittura accettare una delle proposte, Vivendi potrebbe arrivare a chiederne la revoca senza escludere un'azione di responsabilità.

     

    […] D'altronde, non è chiaro quale piano alternativo abbia in mente Vivendi […]. Talvolta si è parlato della volontà di portare la compagnia fuori dalla Borsa, ma in epoca di tassi elevati pare arduo trovare fondi disposti a realizzare l'operazione. Talaltra, si è ipotizzata una scissione proporzionale, non priva di incognite legali e finanziarie.

     

    vincent bollore vincent bollore

    Altre vie d'uscita al momento non si intravvedono […] L'impressione è che nulla si muoverà prima che il cda di Tim si esprima sulle offerte. Lo stallo sta tuttavia innervosendo il mercato. Ieri il titolo Tim ha chiuso in rosso del 4,4% a Piazza Affari […]. Nell'ultimo mese l'azione ha perso quasi il 15% […]

    PIETRO LABRIOLA PIETRO LABRIOLA PIETRO LABRIOLA PIETRO LABRIOLA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport