• Dagospia

    CARLO VAL BENE UNA VACANZA – È BOOM DI ROMANI CHE HANNO SCELTO DI VOLARE A LONDRA PER RESPIRARE L’ARIA DELL’INCORONAZIONE: TROVARE UN BUCO DOVE ALLOGGIARE IN CITTÀ È PRESSOCHÉ IMPOSSIBILE, MA CHI CI È RIUSCITO HA GONFIATO LE TASCHE DELLE COMPAGNIE AEREE – SOLO LA LOW COST VUELING HA AVUTO UN AUMENTO DEL 27% DEL NUMERO DEI PASSEGGERI E… 


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Giampiero Valenza per “Il Messaggero”

     

    re carlo e la corona di sant edoardo re carlo e la corona di sant edoardo

    Se Parigi val bene una messa, come disse Enrico di Navarra che per diventare re di Francia si fece cattolico, è vero pure che Londra e Re Carlo valgono bene una vacanza. È boom nella Capitale tra i turisti che hanno scelto la City come meta per respirare l'aria dell'incoronazione di sua maestà prevista domani.

     

    […] La compagnia aerea low cost Vueling ha confermato questo trend: Roma Fiumicino-Gatwick ha avuto un aumento del 27% del numero dei passeggeri che hanno prenotato un volo tra il primo e il 7 maggio rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. […]

    souvenir incoronazione re carlo 1 souvenir incoronazione re carlo 1

     

    Molti migranti capitolini a Londra sono affascinati dalla cerimonia che colora già le strade del Regno. Ma tanti arricciano il naso. «Provo un misto di insofferenza e distacco, è un'istituzione che mi sembra fuori dal tempo - commenta Andrea Pisauro, nato a Prati e che oggi fa il ricercatore di neuroscienze proprio nel Regno Unito - Si sono spesi circa 250 milioni di sterline per rinsaldare un'istituzione ereditaria che non ha un senso storico e che induce un sentimento di sudditanza. Ci sono molti inglesi repubblicani che hanno ricevuto lettere "intimidatorie": la polizia ha poteri preventivi di poter controllare e bloccare manifestanti. Se io fossi inglese, protesterei. Da italiano mi sento orgoglioso della scelta repubblicana fatta 70 anni fa».

     

    prove incoronazione re carlo 3 prove incoronazione re carlo 3

    Anche Marica è a Londra. Originaria di Centocelle, in questi giorni si barrica in casa, un po' come quando a Roma ci sono le grandi manifestazioni. «Non credo di voler andare in giro in questi giorni - spiega - C'è davvero tanta gente in città».

    incoronazione re carlo e camilla parker bowles incoronazione re carlo e camilla parker bowles re carlo re carlo percorso incoronazione re carlo percorso incoronazione re carlo re carlo camilla parker bowles re carlo camilla parker bowles re carlo e camilla parker bowles re carlo e camilla parker bowles prove incoronazione re carlo 4 prove incoronazione re carlo 4 prove incoronazione re carlo 5 prove incoronazione re carlo 5 prove incoronazione re carlo 7 prove incoronazione re carlo 7 prove incoronazione re carlo 9 prove incoronazione re carlo 9 souvenir incoronazione re carlo souvenir incoronazione re carlo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport