ARTICOLI CORRELATI
IL MINISTRO ADOLFO URSO CHIEDE AL 'FOGLIO' E AL 'RIFORMISTA' 500MILA EURO (CADAUNO) PER AVERLO ...
GIUSEPPE CRUCIANI RANDELLA IL MINISTRO URSO, SOPRANNOMINATO DAL 'FOGLIO' 'URSS', CHE HA CHIESTO...
Estratto dell’articolo di Luigi Mascheroni per “il Giornale”
adolfo urso foto di bacco (3)
[…] siamo rimasti senza parole […] quando abbiamo saputo che Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, ha chiesto ben 500mila euro al Foglio e al Riformista (ai loro direttori e ai giornalisti Luciano Capone e Annarita Digiorgio) per aver criticato la sua politica industriale statalista e averlo chiamato – cosa che ritiene diffamatoria – «Adolfo Urss». Cosa che a noi peraltro fa molto ridere.
Invitiamo Adolfo Urso a ripensarci. Ricordandogli che, incidentalmente, è ministro del Made in Italy, cioè della creatività italiana. E cosa c’è di più creativo, peculiare e unico al mondo della predisposizione italiana alla beffa, lo scherzo, la boutade, il motto di spirito, da Plauto a Monicelli, dal Belli ai parlamentari? La critica è il sale della democrazia. L’ironia il pepe del giornalismo. E la commedia l’essenza dell’italianità.
E comunque 500mila euro sono uno sproposito. Ministro, Le chiediamo almeno di trattare. Perché non stipula un patto di non belligeranza? Un patto tipo quello Ribbentrop-Molotov. Detto anche «Adolf-Urss».
adolfo urso foto di bacco (2) adolfo urso foto di bacco