DAGONEWS
ramjan usman kagji 3
Un sabato pomeriggio tra amici si è trasformato in tragedia quando un uomo di 35 anni è precipitato in una cascata ed è morto mentre tentava di farsi scattare una foto da un’angolazione spettacolare per poi poterla pubblicare sui social.
La tragedia è avvenuta alle famose cascate di Gokak, popolare destinazione turistica nel distretto di Belagavi, in India. Ramjan Usman Kagji è sceso da una rupe per mettersi in posa in bilico su una roccia, ma quando i suoi amici lo hanno spinto a spostarsi per trovare un’angolazione migliore, lui è precipitato per cinquanta metri ed è morto.
ramjan usman kagji 4
Secondo una prima ricostruzione, Kagji e i suoi amici erano arrivati alle cascate pesantemente ubriachi: avevano iniziato a saltare e a fare acrobazie vicino al dirupo, nonostante alcuni cartelli segnalassero il pericolo.
«L'uomo si era calato e i suoi amici lo incitavano ad assumere una posizione diversa - ha raccontato Shivaji Kokate, un testimone. Dopo l'incidente, mi sono precipitato vicino al punto da dove è caduto e ho sentito i suoi amici dire: “Non sarebbe morto se non lo avessimo spinto a cercare un angolo migliore”.
ramjan usman kagji 1
Un breve filmato mostra il momento della tragedia: adesso le immagini sono al vaglio degli investigatori. Intanto il corpo della vittima non è ancora stato ritrovato.
ramjan usman kagji 2