• Dagospia

    LA VARIANTE “OMICRON” È UFFICIALMENTE ENTRATA IN ITALIA – IN UN PAZIENTE CAMPANO, RIENTRATO DAL MOZAMBICO, È STATA IDENTIFICATA UNA SEQUENZA RICONDUCIBILE ALLA MUTAZIONE SUDAFRICANA  - IL PAZIENTE E I SUOI CONTATTI SONO IN BUONE CONDIZIONI… - IL MINISTERO DELLA SALUTE RACCOMANDA DI VIGILARE SUGLI ARRIVI DALL'AFRICA ATTRAVERSO GLI SCALI


     
    Guarda la fotogallery

    la variante omicron si diffonde molto piu velocemente la variante omicron si diffonde molto piu velocemente

    Iss, identificata sequenza Omicron in paziente Campania

    (ANSA) - Identificata una sequenza riconducibile alla variante Omicron, in un paziente nella piattaforma ICoGen nell'ambito delle attività di sequenziamento genomico SarS-CoV2 della rete coordinata dall'Iss.

     

    Il genoma è stato sequenziato presso il Laboratorio di Microbiologia Clinica, Virologia e Diagnostica delle Bioemergenze dell'Ospedale Sacco di Milano da un campione positivo di un soggetto proveniente dal Mozambico. Il paziente e i suoi contatti familiari sono in buone condizioni di salute e sono residenti in Campania, i cui laboratori sono stati allertati e stanno già lavorando per ottenere i risultati genomici. 

    VARIANTE SUDAFRICANA - OMICRON VARIANTE SUDAFRICANA - OMICRON

     

    Variante Omicron:chiesta vigilanza su arrivi Africa da scali 

    (ANSA) - Una nota di raccomandazione è stata diramata dagli Uffici di sanità marittima, aerea e di frontiera dipendenti dal ministero della Salute (Usmaf) ai vettori, agli enti aeroportuali e del volo affinché si vigili sulla completa e corretta compilazione del Digital passenger locator form, ovvero i moduli per fornire informazioni sulla provenienza dei viaggiatori negli ultimi 14 giorni.

    VARIANTE OMICRON VARIANTE OMICRON

     

    Tra gli obiettivi, quello di individuare con particolare attenzione eventuali arrivi dall'Africa australe passati per altri scali dopo il blocco dei voli scattato ieri da Paesi dell'Africa australe contro la diffusione della variante Omicron. 

    aeroporto schiphol di amsterdam aeroporto schiphol di amsterdam VARIANTE OMICRON NATA IN AFRICA VARIANTE OMICRON NATA IN AFRICA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport