• Dagospia

    "È INACCETTABILE! COM'È POSSIBILE?" – INFERNO A SUZUKA TRA PIOGGIA, BOTTI E UN TRATTORE IN PISTA, SI SCATENA LA FURIA DI GASLY: "NON CI POSSO CREDERE" - LA SITUAZIONE HA RIPORTATO ALLA MENTE L'INCIDENTE CHE NEL 2014 AVEVA CAUSATO LA MORTE DI JULES BIANCHI, FINITO CON LA SUA MARUSSIA SOTTO UN CARROATTREZZI. LA RABBIA DI PAPÀ BIANCHI - SAINZ: “SONO ANDATO IN ACQUAPLANING E TESTACODA, ERO FERMO A METÀ PISTA E SAPEVO CHE NON MI VEDEVANO. ERO NELLE MANI DI DIO" – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da gazzetta.it

     

    gp giappone suzuka gasly gp giappone suzuka gasly

    Nei primi concitati giri del GP del Giappone, interrotto per pioggia, a Suzuka un mezzo di soccorso ha fatto gridare via radio il francese dell'AlphaTauri che però è finito sotto investigazione. E ha riportato alla memoria l'incidente costato la vita al francese della Marussia nel 2014. Il cui padre Philippe non ha resistito a una critica via social

     

     

     

    gp giappone suzuka gasly gp giappone suzuka gasly

    Un mezzo adibito al recupero è stato notato ai margini della pista di Suzuka del GP del Giappone di Formula 1, interrotto al terzo giro a causa della troppa pioggia e della scarsa visibilità. Le immagini televisive mostrano Pierre Gasly (AlphaTauri) appena uscito dal suo box, passare accanto a un camion segnalato dal lampeggiante, con scarsa visibilità a causa della pioggia. Una presenza che ha fatto infuriare il pilota francese: "È inaccettabile! Com'è possibile? Non ci posso credere". Il fatto è avvenuto dopo l'esposizione delle bandiere rosse, mentre i piloti stavano rientrando ai box. Tanto che il pilota francese è finito sotto investigazione e l'episodio verrà valutato al termine della gara.

     

    SPIEGAZIONE FIA

    gp giappone suzuka gasly gp giappone suzuka gasly

    La Fia ha così spiegato l'accaduto e l'investigazione a Gasly: "In relazione al recupero dall'incidente al 3° giro, era stata schierata la Safety Car e la gara neutralizzata. La vettura 10, che aveva subito danni e si era fermata dietro la Safety Car, stava accelerando per raggiungere il gruppo. Con il peggioramento delle condizioni, la bandiera rossa è stata mostrata prima che l'auto 10 passasse sul luogo dell'incidente dove era stata danneggiata nel giro precedente".

    À

     

     

    IL RICORDO DI JULES—  La situazione ha riportato alla mente l'incidente che nel 2014 aveva causato la morte di Jules Bianchi, sullo stesso circuito e sempre sotto la pioggia, quando il francese, 25 anni, era finito con la sua Marussia sotto un carroattrezzi. Un ricordo che non è passato inosservato anche al papà di Jules, Philippe Bianchi, che ha espresso via social la sua rabbia su Instagram, postando la foto del trattore in pista e una frase chiarissima: "Nessun rispetto per i piloti, nessun rispetto per la memoria di Jules".

    gp giappone suzuka gasly gp giappone suzuka gasly gp giappone suzuka sainz gp giappone suzuka sainz

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport