• Dagospia

    È L'ORA DEL BOLLETTINO - OGGI 21.267 NUOVI CASI E 460 MORTI, LA CURVA SALE RISPETTO A IERI MA A LIVELLO SETTIMANALE SEMBRA RALLENTARE LEGGERMENTE - IN EUROPA LA SITUAZIONE È PREOCCUPANTE, IN 19 PAESI CRESCONO I CONTAGI E SPAVENTANO LE VARIANTI: QUELLA SUDAFRICANA È STATA RINTRACCIATA IN 18 STATI, LA BRASILIANA IN NOVE - LE DOSI DI VACCINO SOMMINISTRATE SONO OLTRE 8,3 MILIONI, GLI ITALIANI CHE HANNO RICEVUTO IL RICHIAMO SONO PIÙ DI 2,6 MILIONI


     
    Guarda la fotogallery

    Paola Caruso per www.corriere.it

     

    IL BOLLETTINO DEL 24 MARZO IL BOLLETTINO DEL 24 MARZO

    Sono 21.267 i nuovi casi di coronavirus in Italia (ieri sono stati +18.765). I decessi odierni sono 460 (ieri sono stati +551).

     

    Più contagi in 24 ore rispetto a ieri. La curva sale, come ogni settimana, per poi toccare il punto massimo tra giovedì e venerdì e scendere di nuovo nel weekend e lunedì a causa di meno analisi processate.

     

    vaccinazioni all'hotspot dell'allianz stadium di torino vaccinazioni all'hotspot dell'allianz stadium di torino

    Ricordiamo che mercoledì scorso (17 marzo) sono stati registrati +23.059 casi con un tasso di positività del 6,2%. È vero che l’epidemia sembra rallentare leggermente, ma le infezioni quotidiane sono ancora tante e per far crollare la curva bisogna continuare a rispettare le restrizioni, mentre vanno avanti le vaccinazioni.

     

    vaccinazioni vaccinazioni

    A livello europeo la situazione è preoccupante. «In 19 Stati membri dell’Unione europea stanno salendo i contagi (uno è la Francia, ndr), in 15 aumentano i ricoveri ospedalieri, e 8 vedono crescere i morti», ha detto la Commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides.

     

    vaccinazioni anti covid vaccinazioni anti covid

    Aggiungendo: «Nelle ultime settimane abbiamo visto un aumento nel numero delle varianti: quella britannica è la predominante», si registra in 25 Paesi e risulta «nell’80% dei sequenziamenti dei test in alcuni Stati. La variante sudafricana è stata rintracciata in 18 Paesi, e quella brasiliana in nove».

     

    I vaccinati

    Le dosi di vaccino somministrate sono oltre 8,3 milioni. I cittadini che hanno ricevuto la seconda dose sono più di 2,6 milioni.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport