• Dagospia

    E LA CHIAMANO ARTE - MASTURBAZIONI E SCOPATE IN PUBBLICO, TELE DISEGNATE CON LO SPERMA, “FISTING” SUL PALCO A KERMIT LA RANA: NON E’ UN PORNO MA L’AVANGUARDIA ARTISTICA PROMOSSA DALLE GALLERIE


     
    Guarda la fotogallery (V.M. 18)

    tela di sperma di mckenzie tela di sperma di mckenzie

    Kylie Bondeson per “Cracked”

     

    L’arte è soggettiva, tranne quando si parla dei seguenti progetti, che la usano come pretesto per esprimere in pubblico le loro fantasie sessuali. Namio Hatukawa non fa che ritrarre la sua faccia fra le gambe di donne, con una preferenza per lo spazio natiche. Ha una vera ossessione per il cunnilingus.

     

    opera di hatukawa opera di hatukawa

    La commercializzazione dell’arte è un argomento impenetrabile, tranne che per il cinese

    Cheng Li. Nel tentativo metaforico di legare la professione dell’artista a quella della prostituta, ha fisicamente legato i suoi genitali a quelli della sua segretaria. Il coito dal vivo, non simulato, è diventato installazione a Pechino, prima nello scantinato del suo studio, poi sul balcone. Il governo cinese non ha gradito e lo ha condannato a un anno nei campi di lavoro per aver deliberatamente disturbato il pubblico. Il 57enne è sposato, non con la donna della performance, quindi prima di esibirsi alla “Art Whore”, ha dovuto spiegare alla consorte il motivo per cui avrebbe scopato un’altra avanti ai critici. Lei ha accettato: «Non credo che mio marito abbia passato il confine tra l’arte e il crimine. Lo capisco».

    jess dobkin e il sesso con kermit la rana jess dobkin e il sesso con kermit la rana cheng li coito dal vivo cheng li coito dal vivo

     

    C’è poi Jordan McKenzie, il re dell’eiaculazione. Le opere sono disegnate con il suo sperma, a Londra ha esposto 56 tele su cui ha avuto un orgasmo e su cui poi ha tirato polvere di grafite, segnando la data e l’ora. Quando si dice uno che guadagna facendo ciò che più lo rende felice.

     

    performance vito acconci performance vito acconci

    Vito Acconci ha raccontato invece la sua masturbazione. Nel 1971 creò una installazione intitolata “Seedbed”, cioè si nascondeva sotto una rampa di legno della Galleria Sonnabend a Manhattan, si tirava fuori il pene e al microfono narrava in tempo reale sensazioni e fantasie. La rampa era una barriera di disinibizione, e da là sotto immaginava a briglie sciolte di fare sesso con quei passanti. 

    installazione di cheng li installazione di cheng li

     

    L’olandese Dries Verhoeven evidentemente non era soddisfatto dell’esperienza “Grindr”, allora ha costruito una gabbia di vetro al centro di Berlino, dove tutti potevano vederlo mangiare, dormire e usare la app per invitare dentro uomini con i quali giocare a scacchi, conversare e cucinare pancake, e per soddisfare desideri non sessuali. Aveva cinque telefoni e i messaggi venivano proiettati in tempo reale, senza censura. La performance doveva durare 15 giorni, ma è durata solo 5, per via delle lamentele. Intanto lui ha preso un sacco di contatti.

    fisting dei muppet fisting dei muppet

     

    Infine, “I Muppet” sono stati rovinati per sempre, grazie a Jess Dobkin che ha dato sessualità adulta alle icone dell’infanzia. Sappiamo che si trattava di pupazzi maneggiati dall’interno da alcuni animatori, ma in questo caso sono diventate creature vive che subiscono il “fisting”. Sul palco di Toronto, Kermit la rana viene penetrata da un pugno (quello di Jim Henson, padre dei Muppet) mentre canta "It's Not Easy Being Green". Forse il messaggio era vagamente femminista ma il pubblico ha avuto il cuore spezzato nel veder distrutti ricordi di innocenza.

    dries verhoeven a berlino dries verhoeven a berlino opera del giapponese namio hatukawa opera del giapponese namio hatukawa lo sperma di jordan mckenzie lo sperma di jordan mckenzie namio hatukawa opera namio hatukawa opera namio hatukawa ossessionato dal cunnilingus namio hatukawa ossessionato dal cunnilingus namio hatukawa namio hatukawa chang li art whore chang li art whore dries verhoeven in wanna play dries verhoeven in wanna play chang li dopo la performance chang li dopo la performance

     

    Guarda la fotogallery (V.M. 18)


    ultimi Dagoreport