• Dagospia

    E MENO MALE CHE “BUZZFEED” ERA IL MODELLO A CUI TUTTI I MEDIA ONLINE DOVEVANO ISPIRARSI – LA SOCIETÀ EDITORIALE AMERICANA CHIUDE LA SUA DIVISIONE NEWS, CON CUI AVEVA PROVATO A DARSI UN TONO PER COMPENSARE I CONTENUTI “LIGHT” DELLA PIATTAFORMA PRINCIPALE. LA DECISIONE ARRIVA COME PARTE DEL PIANO PER TAGLIARE IL 15% DELLA FORZA LAVORO: 60 PERSONE SARANNO MANDATE A CASA - MORALE DELLA FAVOLA: I GATTINI E I VIDEO SCEMI VINCONO SEMPRE SULLE "HARD NEWS"


     
    Guarda la fotogallery

     

    Estratto dell’articolo di Alice Scaglioni per www.corriere.it

     

    BUZZFEED NEWS BUZZFEED NEWS

    BuzzFeed chiude la divisione News. L’annuncio […] è stato dato dal co-fondatore Jonah Peretti in un messaggio ai dipendenti. La decisione è parte del piano dell’azienda per tagliare il 15% della forza lavoro.

     

    Sono circa 60 i posti di lavoro che verranno interessati da questa decisione, secondo quanto ha detto una fonte vicina che ha parlato con il New York Times a patto di rimanere anonima. Ad alcuni lavoratori della divisione News verranno offerti dei posti di lavoro a BuzzFeed.com e all’HuffPost.

     

    JONAH PERETTI JONAH PERETTI

    Peretti […] avrebbe detto che «aveva deciso di investire in grandi quantità» nella divisione News perché amava il lavoro svolto dai giornalisti che vi lavoravano ma ha riconosciuto la sua lentezza nel capire e accettare che i social media non avrebbero fornito le fonti redditizie per supportare il lavoro e rendere quindi profittevole la divisione News.

     

    «Ho imparato da questi errori e anche il team lo ha fatto — ha detto Peretti —. Sappiamo che i cambiamenti e i miglioramenti che stiamo apportando oggi sono passi necessari per costruire un futuro migliore».

    buzzfeed buzzfeed

     

    La storia di BuzzFeed News

    BuzzFeed News negli anni si era distinto per le inchieste giornalistiche e il lavoro investigativo: nel 2021 avevano vinto il premio Pulitzer per una serie di articoli sulla detenzione di migliaia di musulmani nella regione dello Xinjiang, in Cina. E in Italia probabilmente tutti ne hanno sentito parlare almeno una volta in relazione all’inchiesta sui presunti fondi alla Lega dai russi da loro pubblicata. […]

    buzzfeed huffpost 1 buzzfeed huffpost 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport