• Dagospia

    “WE ARE FAMILY” CHE BALLA - È MORTA A 60 ANNI JONI SLEDGE: CON LE SUE “SISTER” REGISTRÒ IL BRANO DI NILE RODGERS (CHIC) CHE RIEMPI' LE DISCO DEGLI ANNI '80 - LA CANTANTE È STATA TROVATA MORTA NELLA SUA CASA IN ARIZONA, MA LE CAUSE DEL DECESSO SONO DA CHIARIRE: NON ERA MALATA E AVEVA IN PROGRAMMA DI ESIBIRSI SABATO PROSSIMO A LOS ANGELES (VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Dal “Corriere della Sera”

     

    JONI SLEDGE JONI SLEDGE

    È morta a 60 anni Joni Sledge, che con le sue sorelle registrò negli anni 70 la canzone «We Are Family», diventata un inno di unità e emancipazione femminile e una hit che si balla ancora oggi. Joni Sledge è stata trovata morta nella sua casa da un amico a Phoenix, Arizona, ma le cause del decesso non sono ancora state determinate.

     

    «Una nube si è abbattuta sulla nostra famiglia. Accogliamo le vostre preghiere, mentre piangiamo la perdita della nostra sorella, madre, zia, nipote e cugina», si legge in una dichiarazione della famiglia.

     

    JONI SLEDGE JONI SLEDGE

    Il decesso è stato totalmente inaspettato, dal momento che la cantante non era malata e aveva in programma di esibirsi con il gruppo sabato prossimo a Los Angeles. Joni Sledge, nata a Filadelfia nel 1957, aveva formato le Sister Sledge nel 1971 insieme alle sorelle Debbie, Kim e Kathy, ma quest' ultima aveva lasciato la band nel 1989. Oltre al brano «We Are Family», registrato nel 1979, la band si guadagnò altre prime posizioni anche con «He' s the Greatest Dancer» e «My guy». Dopo l' esibizione prevista sabato, il gruppo doveva tenere diversi concerti anche in Europa.

    JONI SLEDGE JONI SLEDGE SISTER SLEDGE SISTER SLEDGE Sister Sledge Sister Sledge SISTER SLEDGE SISTER SLEDGE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport