![donald trump re sovrano imperatore](/img/patch/01-2025/donald-trump-re-sovrano-imperatore-2083894_600_q50.webp)
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
È MORTO A 87 ANNI VIC FLICK, MUSICISTA FAMOSO PER AVER CREATO IL MITOLOGICO RIFF DI CHITARRA PER LA SIGLA DI "JAMES BOND", COMPARSA PER LA PRIMA VOLTA IN "AGENTE 007 - LICENZA DI UCCIDERE" DEL 1962 - IL CHITARRISTA, CHE ERA MALATO DI ALZHEIMER, HA ANCHE SUONATO IN CANZONI DI SUCCESSO COME "IT'S NOT UNUSUAL" DI TOM JONES E HA COLLABORATO CON ARTISTI DEL CALIBRO DI JIMMY PAGE, GEORGE MARTIN ERIC CLAPTON E DUSTY SPRINGFIELD… - VIDEO
Il musicista britannico Vic Flick, compositore e chitarrista noto per aver creato il riff per la sigla della saga di James Bond presentata per la prima volta agli spettatori con il film "Agente 007 - Licenza di uccidere" (1962), è morto all'età 87 anni. La scomparsa, avvenuta giovedì 14 novembre dopo una battaglia contro il morbo di Alzheimer, è stata annunciata dalla sua famiglia su Facebook.
Quando il compositore John Barry fu chiamato a riarrangiare il tema originale di Monty Norman per "Agente 007 - Licenza di uccidere", Flick aggiunse un "suono pesante" usando una chitarra Clifford Essex Paragon De Luxe. Da allora Flick ha suonato in una mezza dozzina di altri film di 007, compreso il tema di Shirley Bassey per "Agente 007 - Missione Goldfinger" (1964).
Flick ha suonato la chitarra anche in canzoni di successo di Petula Clark ("Downtown") di Tom Jones ("It's Not Unusual") e ha collaborato con artisti del calibro di Jimmy Page, George Martin, Herman's Hermits, Cliff Richard, Eric Clapton, Dusty Springfield ed Engelbert Humperdinck.
FLASH! - OGNI GIORNO, UNA TRUMPATA: NON SI SONO ANCORA SPENTE LE POLEMICHE SULL'IDEA DI COMPRARSI…
FLASH! - L'OFFERTA DI 97 MILIARDI DI DOLLARI DI ELON MUSK (CIFRA FOLLE: SOLO LA MANOVRA DEL GOVERNO…
"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI SOGNA IL FILOTTO ELETTORALE PORTANDO IL PAESE A ELEZIONI ANTICIPATE?…
DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER…
FLASH! - TRA I FRATELLI D’ITALIA SERPEGGIA UN TERRORE: CHE OLTRE AI MESSAGGINI PRO-FASCISMO E AI…