• Dagospia

    “E’ MORTO DA EROE” - UN FOREIGN FIGHTER DI ORIGINE ITALIANA, GIORGIO GALLI, È DECEDUTO IN UCRAINA, COMBATTENDO A FIANCO DEI MILITARI DI KIEV VICINO KHARKIV – LA RUSSIA FISSA IL REFERENDUM SUL DONBASS, I TIMORI DI BIDEN SU UNA POSSIBILE ESCALATION NUCLEARE - ATTESA PER IL DISCORSO DI PUTIN PREVISTO IN SERATA…


     
    Guarda la fotogallery

    Da corriere.it

     

    giorgio galli giorgio galli

    Un foreign fighter di origine italiana è morto in Ucraina, combattendo a fianco dei militari di Kiev nel settore di Kharkiv.. Ne ha dato notizia il padre del ragazzo con un messaggio su Facebook rivolto agli amici. Benjamin Giorgio Galli, questo il nome della vittima, aveva 27 anni ed era originario di Bedero Valcuvia, in provincia di Varese. Da qualche tempo si era trasferito in Olanda con la famiglia ma tornava regolarmente nel Paese di origine. «Il vostro compagno è morto da eroe questa settimana» ha scritto il padre di Giorgio agli amici.I timori di Biden per il referendum

     

    L’amministrazione Biden osserva con apprensione le mosse di Mosca: se i territori del Donbass venissero annessi, ogni attacco ucraino potrebbe rientrare nella «dottrina difensiva» della Russia che prevede anche l’uso di armi atomiche. E l’allerta del Dipartimento di Stato sta salendo di livello.

     

    Ore 16:53 - Macron chiede colloquio urgente con Putin

    Il presidente della Francia Emmanuel Macron avrebbe chiesto un colloquio telefonico urgente con Vladimir Putin. Lo affermano voci provenienti da Mosca. Negli stessi minuti il cancelliere tedesco Scholz ha annunciato che non riconoscerà i risultati dei referendum nel Donbass.

    PUTIN BIDEN PUTIN BIDEN

     

    Ore 16:44 - Stasera possibile discorso di Putin alla nazione

    Il presidente russo Vladimir Putin dovrebbe tenere stasera un discorso sulla questione dei referendum che le autorità filorusse nelle regioni del Sud-est e Sud dell’Ucraina occupate intendono tenere nei prossimi giorni, dal 23 settembre. La voce di un “urgente appello” alla nazione da parte del leader del Cremlino rimbalza sui canali Telegram russi, che citano fonti anonime. Anche il ministro della Difesa Sergej Shoigu potrebbe parlare stasera. Proprio oggi la Duma ha approvato nuove leggi riguardanti la mobilitazione dei militari di leva. Il discorso dovrebbe essere pronunciato alle 20, ora di Mosca.

    vladimir putin joe biden ginevra 2021 vladimir putin joe biden ginevra 2021 putin zelensky biden putin zelensky biden

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport