Estratto da www.rainews.it
unabomber 8
Theodore "Ted" Kaczynski, matematico ad Harvard, noto come "Unabomber", è morto in una prigione federale, come ha dichiarato all'Associated Press un portavoce del Bureau of Prisons. Kaczynski è stato trovato morto intorno alle 8 del mattino in una prigione federale in North Carolina. Era stato trasferito nella struttura medica della prigione federale in North Carolina dopo aver trascorso due decenni in una prigione federale di massima sicurezza in Colorado per una serie di attentati che avevano come obiettivo degli scienziati.
Kaczynski stava scontando l'ergastolo senza possibilità di libertà vigilata dopo il suo arresto nel 1996 nella baita primitiva dove viveva nel Montana occidentale. Si è dichiarato colpevole di aver provocato 16 esplosioni che hanno ucciso tre persone e ne hanno ferite altre 23 in varie parti del Paese tra il 1978 e il 1995.
unabomber 1
[…] Nel settembre 1995 costrinse il Washington Post, in collaborazione con il New York Times, a prendere la sofferta decisione di pubblicare il suo manifesto di 35.000 parole, "La società industriale e il suo futuro", che sosteneva che la società moderna e la tecnologia stavano portando a un senso di impotenza e di alienazione, ma che lo portò alla rovina.
unabomber 2
Il fratello di Kaczynski, David, e la moglie di David, Linda Patrik, fecero una soffiata all'FBI, che da anni cercava Unabomber, nella caccia all'uomo più lunga e costosa della nazione. Nell'aprile del 1996 le autorità lo trovarono in un capanno di compensato e carta da imballaggio di 3 metri per 4, fuori Lincoln, nel Montana, pieno di diari, uno in codice, ingredienti esplosivi e due bombe completate. […]
unabomber 9 unabomber 10 unabomber 6 unabomber 3 unabomber 4 unabomber 11