• Dagospia

    E’ NATALE MA SEMBRA PRIMAVERA – OGGI GIORNATA DI SOLE IN TUTTA ITALIA MA NEI PROSSIMI GIORNI E’ PREVISTO UN CALO DELLE TEMPERATURE. E A CAPODANNO ARRIVA IL GELO – A ROMA UN 25 DICEMBRE ALL'INSEGNA DEL BEL TEMPO: "NEVICA" SOLO A CASA DI GINA LOLLOBRIGIDA. ECCO PERCHE’ - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da corriere.it

    È un Natale di sole quello del 2018. Già la vigilia portato una ventata di «primavera» su tutta Italia con uno sbalzo termico di oltre 10 gradi nel giro di 24 ore. Il peggioramento è dietro l’angolo: ma nella notte le temperature sono calate velocemente soprattutto al centro-sud. Niente pioggia comunque, né neve.

    LOLLOBRIGIDA CASA NEVE LOLLOBRIGIDA CASA NEVE

     

    Il 25 dicembre, secondo le previsioni dell’Aeronautica militare, è freddo ma soleggiato, con nebbia e foschia in alcune zone, sulla pianura padana e lungo le coste adriatiche. Sole e nebbia continuano per tutto il periodo delle Feste, fino a Capodanno. Per la fine dell’anno, potrebbe fare irruzione in Italia aria più fredda di origine polare facendo presagire un inizio di nuovo anno all’insegna del gelo.

     

     

    A Natale ancora foschia densa la mattina sulla pianura padana e lungo le coste adriatiche. Che sparisce già a metà giornata. Cielo sereno o poco nuvoloso nel resto del Nord. Mentre per Santo Stefano L’Areonautica militare prevede più diffusi annuvolamenti nelle stesse zone — e alle stesse prime ore della giornata — e tempo sereno sul resto dell’Italia.

    LOLLOBRIGIDA CASA NEVE LOLLOBRIGIDA CASA NEVE

     

    Nuvole e nebbia continuano a caratterizzare il cielo toscano anche il 27 dicembre. Sole sul resto d’Italia, a parte qualche debole pioggia sul Levante ligure. Più nubi, soprattutto sulla pianura padana, il 28 dicembre, così come nelle regioni centrali e meridionali. Sereno in gran parte dell’Italia il 29 dicembre — molte nubi solo sulle due isole maggiori e nel Sud — ma le temperature inizieranno a diminuire specialmente nel Settentrione.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport