Sul Corriere dello Sport un commento su Spalletti a firma Alberto Polverosi.
luciano spalletti
Luciano forse è cambiato, gli anni dell’Inter e soprattutto quelli successivi di sosta volontaria (e di riflessione) gli hanno tolto qualche urgenza che sentiva dentro, l’urgenza di dimostrare il suo valore.
Il suo calcio no, non è cambiato. E’ passato attraverso moduli e schemi, ma non si è mai inclinato verso la difesa.
Ha dato consapevolezza ai giocatori, basta vedere Fabian Ruiz, il suo modo armonico di guidare la manovra, il forte senso di responsabilità collettiva che avverte, per capire il nuovo Napoli.
SPALLETTI
luciano spalletti
Anche Libero, come il Corriere dello Sport, si sofferma sul nuovo Spalletti.
E se Allegri sembra aver perso la sua proverbiale tranquillità durante i due anni sabbatici, si può dire l’opposto per Luciano da Certaldo: il riposo ha restituito al calcio italiano un uomo più sereno, liberato dalle tossine accumulate in precedenza nella Capitale e a Milano, nella Roma e nell’Inter.
totti spalletti
Il Napoli funziona perché il nuovo Spalletti è ciò che serviva. La sfida, semmai, è mantenere saldo il matrimonio di fronte ai primi risultati negativi.
L’impressione è che non senta più il dovere di vincere che prima si auto-imponeva per addobbare una carriera priva del grande trionfo. (…) Sarà il vino, nel senso di impegno mentale da imprenditore.
spalletti allegri spalletti allegri
totti spalletti