• Dagospia

    E POI CI SI CHIEDE PERCHE’ LE STRADE ITALIANE SONO UN CIMITERO: CIRCA UN ITALIANO SU 2 PENSA CHE SUPERARE I LIMITI DI VELOCITÀ NON SIA PERICOLOSO - SOLTANTO UN TERZO RITIENE UTILE RISPETTARLI, MENTRE IL 16% PENSA CHE SOLO UN "GUIDATORE ESPERTO" POSSA OLTREPASSARLI - ANAS: "I DATI EMERSI DIMOSTRANO LA NECESSITÀ DI PIÙ INVESTIMENTI SULL'EDUCAZIONE STRADALE E LA CONSAPEVOLEZZA DI RISCHI E PERICOLI AL VOLANTE"


     
    Guarda la fotogallery

    limiti di velocita limiti di velocita

    (ANSA) - Per un italiano su due superare i limiti di velocità "non è pericoloso". Secondo il 51% degli italiani, infatti, non è pericoloso superare i limiti di velocità, soltanto il 34,7% ritiene utile rispettarli mentre il 16,4% ritiene che "un guidatore esperto possa superarli". È la fotografia della quarta edizione della ricerca sugli stili di guida degli utenti commissionata da Anas, società del Gruppo Fs, condotta da Csa Research - Centro Statistica Aziendale, con interviste su un campione di 4mila persone e oltre 3.500 osservazioni dirette su strada.

    limiti di velocita limiti di velocita

     

    "I dati emersi dimostrano la necessità di più investimenti sull'educazione stradale e la consapevolezza di rischi e pericoli al volante", ha detto l'amministratore delegato di Anas, Aldo Isi.

    limiti di velocita limiti di velocita limiti di velocità limiti di velocità limiti di velocita limiti di velocita

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport