• Dagospia

    È POSITIVO AL CORONAVIRUS IL PATRIARCA ORTODOSSO DI KIEV FILARET, QUELLO CHE A MARZO DISSE: “LA PANDEMIA È UNA PUNIZIONE DI DIO PER I GAY” – IL RELIGIOSO UCRAINO HA 91 ANNI ED È RICOVERATO IN OSPEDALE, ANCHE SE LE SUE CONDIZIONI SONO GIUDICATE “SODDISFACENTI”


     
    Guarda la fotogallery

     

    patriarca filaret patriarca filaret

     

     

    Da www.huffingtonpost.it

     

    Disse “la pandemia è punizione di Dio per i gay”, ora il patriarca ortodosso Filaret è risultato positivo al Covid-19. A darne notizia il sito ufficiale della Chiesa ortodossa dell’Ucraina, spiegando che il religioso, 91 anni, è ricoverato in condizioni stabili.

     

    ″Vi informiamo che sua Santità il patriarca Filaret di Kiecv è risultato positivo al test per il Covid-19″, recita la nota diffusa dalla Chiesa, spiegando che ″il patriarca è ora ricoverato e le sue condizioni di salute sono giudicate soddisfacenti″.

    patriarca filaret 3 patriarca filaret 3

     

    Nel mese di marzo Filaret fece notizia quando, intervistato da una tv ucraina, disse che il coronavirus era ″una punizione di Dio per i matrimoni tra persone dello stesso sesso″.

     

    Le parole di Filaret erano state definite “pericolose” da diverse associazioni. “Tali dichiarazioni sono molto dannose perché potrebbero portare a un aumento di aggressioni, discriminazioni e violenze contro alcuni gruppi in un Paese dove sono già molto diffusi attacchi omofobici e dove le unioni tra persone dello stesso sesso non sono legalmente riconosciute”, erano state le parole citate da Newsweek di Maria Guryeva, portavoce di Amnesty International Ucraina.

    patriarca filaret 1 patriarca filaret 1 patriarca filaret 2 patriarca filaret 2 patriarca filaret 4 patriarca filaret 4 psicosi coronavirus ucraina psicosi coronavirus ucraina psicosi coronavirus ucraina psicosi coronavirus ucraina psicosi coronavirus ucraina psicosi coronavirus ucraina psicosi coronavirus ucraina psicosi coronavirus ucraina

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport