leone 037e8bd00000578-367_636x545

E’ POTENTE L’IMMAGINE DEL RE DELLA FORESTA CHE SALTA SUL FIUME, A DINOKENG, IN SUDAFRICA - DAVID YARROW HA CERCATO LA FOTO PERFETTA, PIAZZANDO LA MACCHINA FOTOGRAFICA NEL FANGO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

tigre fotografata da yarrostigre fotografata da yarrosleone in sudafrica leone in sudafrica

Joseph Curtis per “Mail On Line”

 

E’ potente l’immagine del re della foresta che salta sul fiume, uno degli incredibili scatti al regno animale fatti dal fotografo David Yarrow a Dinokeng, in Sudafrica. Ha immortalato anche uno squalo mentre caccia la preda e un gruppo di elefanti mentre proteggono i cuccioli.

pascolo a dinka in sud sudanpascolo a dinka in sud sudan

 

elefani in kenyaelefani in kenyaelefanti verso il lago amboselielefanti verso il lago amboseligiraffa in kenyagiraffa in kenyail re leone in sudafricail re leone in sudafricasqualo di cape townsqualo di cape townscimmia della neve in giapponescimmia della neve in giapponeorsi in alaskaorsi in alaska

Il 49enne scozzese ha cercato la foto perfetta, piazzando la macchina fotografica nel fango, nella speranza di cogliere il balzo del leone, il quale ha poi preso il dispositivo in ostaggio. La macchina è salva, così come la foto, in tutta la sua vitalità.

migrazioni in kenyamigrazioni in kenyaleone a dinokengleone a dinokeng

 

E’ una delle più belle immagini della categoria “wildlife”, già esposta ad Amsterdam, Zurigo e New York. Finirà, insieme alle altre, in un libro pubblicato dalla casa editrice tedesca “TeNeues”.