• Dagospia

    È PRECIPITATA LA FUNIVIA CHE COLLEGA STRESA CON IL MOTTARONE, SUL LAGO MAGGIORE: CI SONO ALMENO 9 MORTI E DUE BAMBINI SONO RICOVERATI IN CODICE ROSSO – L’INCIDENTE SAREBBE STATO PROVOCATO DAL CEDIMENTO DI UNA FUNE, IN PROSSIMITÀ DELLA VETTA DEL MOTTARONE: LA CABINA SI È ACCARTOCCIATA QUASI COMPLETAMENTE - NEL 2014 ERA STATA CHIUSA E SOTTOPOSTA A LAVORI DI MANUTENZIONE E FU RIAPERTA NEL 2016 – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Precipita funivia: Soccorso Alpino, 9 le vittime

    INCIDENTE FUNIVIA STRESA MOTTARONE LAGO MAGGIORE INCIDENTE FUNIVIA STRESA MOTTARONE LAGO MAGGIORE

    (ANSA) - TORINO, 23 MAG - Sono 9 le vittime sulla cabina della funivia Stresa-Mottarone precipitata oggi. Lo confermano il Soccorso Alpino e il 118 piemontese. Sono morte sul colpo, mentre due bambini di 9 e 5 anni, in codice rosso, sono stati trasportati a bordo di due eliambulanze in codice rosso all'ospedale Regina Margherita di Torino. Sul luogo dell' incidente, le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico sono ancora al lavoro insieme ai Vigili del Fuoco e ai Carabinieri.

    INCIDENTE FUNIVIA STRESA MOTTARONE INCIDENTE FUNIVIA STRESA MOTTARONE

     

    Soccorso alpino, cabina funivia accartocciata a terra 

    (ANSA) - ROMA, 23 MAG - "La cabina della funivia è caduta da un punto relativamente alto e si è adagiata sul terreno ai piedi di un grande bosco. Ora appare sostanzialmente distrutta a terra - la cabina è di colore bianco e rosso - quasi completamente accartocciata, quindi la caduta è stata evidentemente significativa". Lo ha raccontato Walter Milan del Soccorso Alpino parlando in diretta con Rainews 24 sulla caduta della funivia che collega Stresa con Mottarone. (ANSA).

     

    Precipita funivia: riattivata nel 2016 due anni di stop 

    FUNIVIA STRESA MOTTARONE PRECIPITA FUNIVIA STRESA MOTTARONE PRECIPITA

    (ANSA) - TORINO, 23 MAG - La funivia Stresa-Mottarone era stata chiusa nel 2014 e sottoposta a lavori di manutenzione ed era stata riaperta nel 2016. Un'altra lunga chiusura si era verificata alla fine degli anni '90. Nel luglio 2001 si era bloccata, in quel caso nel primo tratto dopo la partenza da Stresa ed stato necessario l'intervento dei soccorritori per portare in salvo una quarantina di turisti.

     

    incidente funivia stresa mottarone incidente funivia stresa mottarone

    a revisione della funivia Stresa-Mottarone fu effettuata nel 2016 dalla società altoatesina Leitner di Vipiteno, una delle più importanti aziende operanti nel settore dei trasporti a fune. A quanto si è appreso, i tecnici della Leitner si stanno recando sul posto dell'incidente.

     

    Precipita funivia: caduta a 100 metri dall'ultimo pilone 

    (ANSA) - STRESA (VCO), 23 MAG - L'incidente alla funivia del Mottarone è avvenuto a 100 metri dall'ultimo pilone prima della stazione di arrivo, in uno dei punti più alti del tracciato. L'impianto è stato inaugurato il 1°agosto 1970; nel 2002 la prima revisione straordinaria, tra il 2014 e il 2016 i nuovi interventi di ammodernamento. E' gestita dalla società Funivie del Mottarone.

     

    Precipita funivia: bimbo con politrauma e gambe fratturate 

    (ANSA) - TORINO, 23 MAG - Il primo bambino trasportato a Torino, 5 anni, è arrivato all'ospedale Reggina Margherita. Ha riportato trauma cranico, toraco-addominale e fratture agli arti inferiori. Secondo quanto si è appreso è cosciente.

     

     

    incidente funivia stresa mottarone incidente funivia stresa mottarone precipita funivia stresa mottarone precipita funivia stresa mottarone incidente funivia stresa mottarone 2 incidente funivia stresa mottarone 2

    FUNIVIA stresa mottarone FUNIVIA stresa mottarone

    FUNIVIA stresa mottarone FUNIVIA stresa mottarone

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport