ROVAZZI
Giacomo Perra per www.ilmessaggero.it
È davvero un periodo d’oro per Fabio Rovazzi: i suoi brani conquistano la vetta dell’hit parade, i suoi dischi vanno a ruba e, a breve arriverà, addirittura, il debutto sul grande schermo. Sì, avete capito bene: il ventitreenne cantante milanese reciterà in un film nel ruolo di protagonista.
A decidere di lanciarlo in questa inedita veste di attore è stato il regista Gennaro Nunziante, che lo dirigerà ne Il vegetale, la sua prossima pellicola, la prima senza l’amico Checco Zalone.
gennaro nunziante checco zalone
“Visto che le sale sono piene, è inutile fare un altro film che faccia i soldi. Non voglio essere banale, voglio fare un flop”, ha dichiarato, tra il serio e il faceto, Nunziante, che poi ha aggiunto: “Primo ingrediente di un flop sono produttori incapaci e per questo, pur di non pagare gli attori, mettono i pupazzi nei film. Poi serve anche un protagonista sconosciuto e incapace e in virtù di questo penso di aver trovato la persona giusta in Fabio Rovazzi”.
E lui, Mister Andiamo a comandare, tormentone dell’estate 2016, che dice? La butta ugualmente sul ridere, ironizzando sull’attesissimo esordio. “Dopo aver completamente rovinato la discografia italiana - ha scherzato - mi sembra giusto rovinare anche il cinema”.
ROVAZZI ROVAZZI
ROVAZZI fabio rovazzi e gianni morandi 2 ROVAZZI MORANDI ROVAZZI gennaro nunziante checco zalone