• Dagospia

    ORSINI IN MOVIMENTO - IL NUOVO PREZZEMOLINO DEI TALK-SHOW PIACE MOLTO A UN BEL PEZZO DI MONDO GRILLINO CHE ANTIPATIZZA PER GLI AMERICANI E LA NATO. L’IMPRIMATUR DEL VERO CAPO DEL M5S, MARCO TRAVAGLIO, È GIÀ ARRIVATO CON LA COLLABORAZIONE PER “IL FATTO” E CON IL MONOLOGO A TEATRO. I PARLAMENTARI PENTASTELLATI NE DISCUTONO, CONTE SVICOLA E IL PD È FORTEMENTE PREOCCUPATO: “VUOI VEDERE CHE CE LO TROVIAMO CANDIDATO CON I GRILLINI? E COME FAREMMO, IN QUEL CASO, A CORRERE INSIEME AL M5S?"


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Simone Canettieri per “il Foglio”

     

    ALESSANDRO ORSINI 22 ALESSANDRO ORSINI 22

    Primo pomeriggio, Transatlantico semideserto. Parlamentari grillini spiaggiati sui divanetti. C'è chi è divertito, chi è un po' disgustato, chi è molto realista. E' la fotografia dell'attuale M5s. "Certo! Anzi, la cosa non ci stupirebbe. Sarebbe il nostro nuovo capitan De Falco o Paragone. Personaggi che quando vennero candidati erano popolari e in grado di polarizzare. D'altronde, Casalino ha sempre avuto questo pallino: tv, pop, temi divisivi uguale voti".

     

    bianca berlinguer alessandro orsini bianca berlinguer alessandro orsini

    Più passano i giorni e più la chiacchiera diventa voce attendibile e si veste da ipotesi: e se il M5s candidasse il professor Alessandro Orsini alle politiche? Giuseppe Conte dice che è prematuro di nomi. Ma tra gli alleati del Pd a qualcuno è saltata la mosca al naso. Il tema delle candidature nel M5s è come la kriptonite: l'ex premier non ha ancora sciolto il nodo, non banale, del terzo mandato.

     

    MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

    (…) l'attrazione di un pezzo di mondo grillino che conta verso Orsini c'è, eccome. E cresce giorno dopo giorno. (…) Orsini, quando non è ospite in tv a #Cartabianca su Rai3 o a Piazza Pulita su La7, scrive per il Fatto. E proprio il giornale diretto da Marco Travaglio, e molto ascoltato dal capo del M5s, lo ha lanciato sul palco per un monologo sull'ucraina il prossimo 10 maggio, al teatro Sala Umberto. Lo spettacolo è accompagnato in rete dall'espediente del venghino, siori venghino per ascoltare "tutto quello che non vi dicono" sulla guerra. Un richiamo alla vecchia propaganda social di Beppe Grillo, correva l'anno del Signore 2013. Il passo da prof. a on. per Orsini non è impossibile.

    ALESSANDRO ORSINI ALESSANDRO ORSINI

     

    I parlamentari del Movimento ne discutono, questo sì, garruli. Conte svicola con chi gli fa battute piene di giusta curiosità. E tutte queste suggestioni si ingrossano fino a far scattare strani campanelli nel Pd, che poi sarebbe l'alleato del M5s, finché proporzionale non li separi.

     

    GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA GIUSEPPE CONTE CON ENRICO LETTA

    Ieri Enrico Letta, per la prima volta, è stato costretto a un tweet per smentire un articolo del sociologo della Luiss che tutte le tv si litigano. Non era un pezzo di geopolitica su Putin e Zelensky, ma una roba a metà fra il retroscena e l'editoriale. Il prof. ha accusato il segretario del Pd, ma anche Paolo Gentiloni e Mario Draghi, "di ambire a prendere il posto di Stoltenberg come segretario generale della Nato" evidenziando in questa una delle ragioni dell'"asservimento alle direttive della Nato, contrarie agli interessi nazionali dell'italia e dell'umanità".

    ALESSANDRO ORSINI ALESSANDRO ORSINI

     

    Letta ha negato qualsiasi addebito. Ma al Nazareno hanno iniziato a farsi un po' di domande. Di questo tenore: "Vuoi vedere che ce lo troviamo candidato con i grillini? E come faremmo, in quel caso, a correre insieme al M5s?".

    MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO E GIUSEPPE CONTE

     

    alessandro orsini alessandro orsini

     

    (…)

    alessandro orsini alessandro orsini IL POST DI ALESSANDRO ORSINI NEL 2019 SUGLI OMOSESSUALI IL POST DI ALESSANDRO ORSINI NEL 2019 SUGLI OMOSESSUALI ALESSANDRO ORSINI ANDREA SCANZI - CARTABIANCA ALESSANDRO ORSINI ANDREA SCANZI - CARTABIANCA giuseppe conte enrico letta giuseppe conte enrico letta enrico letta e giuseppe conte 2 enrico letta e giuseppe conte 2 enrico letta giuseppe conte matteo salvini matteo renzi meme by carlo enrico letta giuseppe conte matteo salvini matteo renzi meme by carlo parsi contro orsini a cartabianca 6 parsi contro orsini a cartabianca 6 orsini orsini alessandro orsini servizio delle iene sui talk show alessandro orsini servizio delle iene sui talk show ALESSANDRO ORSINI A CARTABIANCA ALESSANDRO ORSINI A CARTABIANCA LA RISPOSTA DELLA RAI ALL INTERROGAZIONE DI ANDREA ROMANO SU ORSINI LA RISPOSTA DELLA RAI ALL INTERROGAZIONE DI ANDREA ROMANO SU ORSINI ALESSANDRO ORSINI ALESSANDRO ORSINI alessandro orsini alessandro orsini

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport