• Dagospia

    E SE MACRON NON AVESSE FATTO UNA CAZZATA? – MANCANO OTTO GIORNI DALLE ELEZIONI LEGISLATIVE IN FRANCIA E IL TOYBOY DELL’ELISEO CRESCE NEI SONDAGGI: IL SUO PARTITO È AL 22% E GUADAGNA 4 PUNTI IN UNA SETTIMANA. CERTO, IL RASSEMBLEMENT NATIONAL DI MARINE LE PEN E JORDAN BARDELLA È ANCORA PRIMO CON IL 34%, SEGUITO DAL NUOVO FRONTE POPOLARE, MA AL SECONDO TURNO LA VALCHIRIA BIONDA POTREBBE USCIRE PENALIZZATA DALL’UNIONE DELLE FORZE “ANTIFASCISTE”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.repubblica.it

     

    marine le pen emmanuel macron marine le pen emmanuel macron

    A otto giorni dalle elezioni, si accende la campagna elettorale francese e cominciano a definirsi anche le intenzioni di voto dei cittadini. L’ultimo sondaggio pubblicato dal quotidiano conservatore Le Figaro attesta l'estrema destra francese del Rassemblement National al 34%, seguita dal Nuovo Fronte Popolare, che raggruppa la sinistra francese, al 29% e poi, al terzo posto, da Renaissance, il partito di Emmanuel Macron, al 22%. La formazione del presidente e del primo ministro Gabriel Attal ha guadagnato 4 punti rispetto al sondaggio dello scorso lunedì.

     

    […] il 64% degli elettori afferma che si recherà alle urne, 5 punti in più rispetto all'affluenza registrata alle legislative del 2022.

     

    LE PEN MACRON 11 LE PEN MACRON 11

    Alle elezioni europee il Rassemblement National ha preso il 32% di voti, record assoluto nella storia del partito, il doppio della lista della maggioranza macroniana, al 14,9%. Quasi un francese su tre ha votato estrema destra spingendo Macron a sciogliere il Parlamento e a indire elezioni legislative anticipate.

     

    Dopo giorni di trattative intese, le sinistre, i verdi e i socialisti hanno accettato di unirsi in un fronte popolare per fermare l’avanzata dell’Rn. «Mi importa solo che il Rassemblement National non vinca le elezioni e vada al governo. E l’unico modo di farlo è di unirci. Abbiamo una responsabilità storica», ha spiegato Raphaël Glucksmann, il leader di Place Publique […]

    MARINE LE PEN CON LA STESSA POSA DI EMMANUEL MACRON MARINE LE PEN CON LA STESSA POSA DI EMMANUEL MACRON Raphael Glucksmann 49 Raphael Glucksmann 49 marine le pen emmanuel macron marine le pen emmanuel macron ELEZIONI FRANCESI VISTE DA GIANNELLI ELEZIONI FRANCESI VISTE DA GIANNELLI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport