Estratto dell'articolo di www.repubblica.it
report sigfrido ranucci
Polemiche sul nuovo contratto di servizio Rai. Il motivo: dal nuovo documento, anticipato da Repubblica, scompare la valorizzazione giornalismo d’inchiesta e allo stesso tempo viene introdotto l’obbligo, per il Servizio pubblico, di contribuire “alla promozione della natalità e della genitorialità”.
sigfrido ranucci report inchiesta su visibilia
Punti contestati dalla segretaria del Pd Elly Schlein, ma non solo. Perché oltre alla leader dem, al coro di polemiche si accoda anche un pezzo del mondo dell’informazione. È il caso del conduttore di Report, Sigfrido Ranucci, e del presidente della Federazione nazionale stampa italiana, Vittorio Di Trapani.
ADOLFO URSO
[…] Schlein aggiunge: “Un governo di ipocriti che intanto aumenta la precarietà e sta per tagliare il Pnrr sui nidi". Per Alessandro Zan, responsabile diritti del Pd, "eliminare la valorizzazione del giornalismo d'inchiesta e inserire la promozione della natalità nel contratto di servizio Rai significa applicare in pieno il modello Orbàn”.
[…]
REPORT RAI SIGFRIDO RANUCCI
“Mi risulta che il contratto di servizio presentato alla Rai sia stato privato di una parte che c'era nel vecchio contratto di servizio che riguardava la valorizzazione del giornalismo d'inchiesta”, dice Ranucci intervistato da Radio 1. Il conduttore di Report accusa direttamente il governo: “Se questo fosse vero sarebbe gravissimo, perché a fare il contratto di servizio è stato il ministero del Made in Italy, guidato da Urso, che è stato oggetto di un'inchiesta di Report".
ADOLFO URSO
E conclude: "Se il ministro oggetto di un'inchiesta priva la Rai della valorizzazione del giornalismo di inchiesta secondo me è un bruttissimo segnale - prosegue -. Sono convinto che è stato solo un errore di disattenzione e che quella parte verrà ripristinata il prima possibile".
sigfrido ranucci SIGFRIDO RANUCCI REPORT sigfrido ranucci report SIGFRIDO RANUCCI DI REPORT Report Sigfrido Ranucci GIORGIA MELONI ADOLFO URSO - MEME BY EMILIANO CARLI ADOLFO URSO
[…]