• Dagospia

    È STATA FERMATA PER OMICIDIO LA MADRE DELLA 13ENNE CHE IN CALABRIA HA PARTORITO UN NEONATO PER POI ABBANDONARLO SUGLI SCOGLI DENTRO UNO ZAINO: IL PICCOLO SAREBBE STATO SOFFOCATO PROPRIO DALLA NONNA SUBITO DOPO IL PARTO – LA RAGAZZINA SOFFRIREBBE DI UN DEFICIT COGNITIVO E POTREBBE AVER PARTORITO PREMATURAMENTE, DOPO AVER INGERITO DEI FARMACI. L’IPOTESI ANCORA PIÙ INQUIETANTE È CHE SIA COINVOLTA IN UN GIRO DI PROSTITUZIONE...


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Carlo Macrì per www.corriere.it

     

    cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 6 cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 6

    Dopo un lungo interrogatorio, durato ore, la squadra mobile di Reggio Calabria ha fermato la madre della tredicenne che nei giorni scorsi ha partorito un neonato, abbandonata poi dentro uno zaino sugli scogli di Villa San Giovanni. L'accusa è omicidio. 

     

    cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 5 cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 5

    Il fermo è avvenuto dopo che i magistrati, che indagano sulla vicenda, hanno ottenuto dai periti l'esito dell'autopsia.  Le prime indiscrezioni alimentano il sospetto che il neonato sia stato ucciso immediatamente dopo la nascita. Sarebbe stato soffocato dalla madre della minorenne, rinchiuso in un sacco dell'immondizia e nascosto in uno zaino. 

     

    cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 1 cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 1

    Gli inquirenti adesso vogliono capire chi ha depositato il corpicino sugli scogli. La tredicenne, soffrirebbe di un deficit cognitivo e questo non ha permesso agli investigatori di  ricostruire con lei tutte le fasi della gravidanza, tenuta nascosta per volere proprio della madre. Alcuni abitanti di Villa San Giovanni che conoscono la famiglia, hanno riferito agli inquirenti che la gravidanza della minorenne era ben visibile. La ragazzina si sarebbe fatta visitare da una ginecologa dell'azienda sanitaria di Villa San Giovanni.  La madre, però, a chi le chiedeva come stesse la figlia, in maniera ostinata, rispondeva sempre che era ««tutto a posto». 

     

    cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 4 cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 4

    Dopo il parto, avvenuto a casa, la minorenne si era sentita male, accusando una grave infezione, precipitata in setticemia e solo l'arrivo della polizia, grazie al successivo ricovero, le ha permesso di non avere complicazioni  più serie. Tra le ipotesi su cui stanno ancora lavorando gli inquirenti c'è quella che la ragazza possa aver partorito prematuramente, ingerendo dei farmaci.  […]  c'è un aspetto ancora più inquietante, in questa vicenda. Al momento solo ventilato: quello che la giovane possa essere coinvolta in un giro di prostituzione minorile.  

    cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 2 cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 2

     

    cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 3 cadavere neonata ritrovato a villa san giovanni 3

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport