Da open.online
paola marella 4
Celebre in tv grazie a Vendo casa disperatamente e Cerco casa disperatamente e molti altri programmi. Ancora più nota nella sua Brera. Le navate della chiesa di San Marco sono gremite. Tra i molti ricordi di Paola Marella, scomparsa a soli 61 anni, il più commosso è quello del marito Domenico. «Paola è stata la luce degli amici, della sua Milano, di molta gente che non la conosceva», ha raccontato.
Poi ha ripercorso rapidamente la vita della moglie. Il primo lavoro, l’agente immobiliare: «Un lavoro un po’ così, che lei ha nobilitato con la sua professionalità». L’approdo in televisione, che secondo Domenico «era il suo posto». E soprattutto l’impatto che ha avuto sulle persone vicine a lei: «Era solare, un’amica per tutti, un supporto, sempre presente. La sua luce resta, non dimenticatela».
paola marella con il marito e il figlio
Anche don Luigi Garbarini ha celebrato durante l’omelia la donna, e in particolare la sua compostezza nell’affrontare il tumore: «Anche negli ultimi giorni in ospedale, mentre la città sfilava Paola era ferma nel suo letto, nella sua eleganza. E mostrava il suo modo di essere».
Sui social, nelle ore dopo la scomparsa di Paola Marella, numerosissimi sono stati i ricordi di amici e personalità dello spettacolo. Da Antonella Clerici, a Saturninoo, ad Alessia Marcuzzi fino a Paolo Conticini. «Paolina, era così che ti chiamavo affettuosamente e improvvisamente non ci sei più», è il messaggio di Enzo Miccio, collega di Marella a Real Time. «Ci siamo divertiti, condividendo un nuovo modo di fare televisione che nel 2005 era avanguardia pura! Sul set e fuori dal set sei sempre stata una donna chic, intelligente, elegante e sorridente. Quanti ricordi mi legano a te, i sorrisi gli abbracci, le battute nei fuori onda e la complicità davanti alle telecamere. Che dolore non saperti più qui tra noi, ci mancherai».
paola marella 2 paola marella funerali paola marella 3 paola marella 1 paola marella 5