• Dagospia

    È STATO CONDANNATO A 14 ANNI ABDULAZIZ RAJAB, LO SPACCIATORE SIRIANO ACCUSATO DI OMICIDIO VOLONTARIO PER LA MORTE DI MADDALENA URBANI, FIGLIA DI CARLO, IL MEDICO CHE PER PRIMO ISOLÒ LA SARS. 2 ANNI PER L’AMICA KAUOLA EL HAOUZI, PER OMISSIONE DI SOCCORSO – LA RAGAZZA, 21ENNE, MORÌ IL 27 MARZO DEL 2021 IN UNA CASA DI ROMA, PER UN MIX DI DROGHE E FARMACI – I LEGALI DELLA MADRE E DEL FRATELLO: “È STATO ACCERTATO CHE SE  FOSSE STATA SOCCORSA SI SAREBBE POTUTA SALVARE. GLI IMPUTATI HANNO ATTESO OLTRE 15 ORE PRIMA DI CHIAMARE IL 118 E QUANDO L'HANNO FATTO ERA GIÀ MORTA”


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.rainews.it

     

    maddalena urbani 3 maddalena urbani 3

    Condannato dalla corte d'assise di Roma a 14 anni di carcere lo spacciatore di origini siriane, Abdulaziz Rajab, accusato di omicidio volontario con dolo eventuale per la morte di Maddalena Urbani, la donna 21enne deceduta a causa di un mix di droghe e farmaci nell'abitazione del pushe ril 27 marzo del 2021, in un'abitazione in zona Cassia, a Roma.

     

    I giudici, inoltre, hanno condannato a 2 anni l’amica Kaoula El Haouzi per omissione di soccorso, mentre i Pm lo scorso 18 ottobre avevano chiesto per lei una condanna a 14 anni per concorso in omicidio.

     

    Maddalena Urbani era la figlia del medico Carlo Urbani, che per primo isolò la Sars.

     

    maddalena urbani da piccola con la mamma e il papa maddalena urbani da piccola con la mamma e il papa

    Nel processo si sono costituiti parte civile la madre e il fratello della vittima. “Ciò che interessava alla famiglia era sapere quello che è accaduto in quella casa. Nel processo è stato accertato che se la ragazza fosse stata soccorsa si sarebbe potuta salvare. Gli imputati hanno atteso oltre 15 ore prima di chiamare il 118 e quando l'hanno fatto era già morta”. Lo hanno detto gli avvocati Giorgio Beni e Matteo Policastri legali di parte civile della famiglia Urbani. I giudici hanno inoltre stabilito una provvisionale immediatamente esecutiva  di 170 mila euro a favore della famiglia.

    maddalena urbani 2 maddalena urbani 2 maddalena urbani maddalena urbani carlo urbani. carlo urbani. carlo urbani carlo urbani

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport