Estratto dell'articolo di Filippo Fiorini per www.lastampa.it
parco delle caprette 2
Aveva commesso almeno quattro violenze sessuali in un mese a Reggio Emilia, due in Germania, e si trovava in carcere in Francia per reati della stessa natura: qui, ieri, la Questura della città emiliana ha rintracciato quello che era passato alle cronache come il «maniaco del Crostolo». Ora, il procuratore Gaetano Calogero Paci lavora a una complessa estradizione per processarlo in Italia, perché l'uomo deve pagare il proprio debito con la giustizia anche nelle altre due nazioni in cui ha commesso reati.
parco delle caprette 1
[…] Il luogo, il parco delle Caprette, […] Costeggia il fiume Crostolo e, da qui, l'appellativo attribuito al maniaco. Di solito, l'approccio avveniva chiedendo l'ora, poi, l'attacco violento.
parco delle caprette 3
La prima vittima è stata aggredita il 23 marzo 2021, attorno alle 13. […] L'ultima, il 28 aprile dello stesso anno, alle 18. Nel momento in cui la trentenne che aveva fermato abbassò lo sguardo sull'orologio per dare l'informazione, lui la afferrò al collo e tentò di strapparle gli abiti. In quel caso, fu provvidenziale il sopraggiungere di un runner, che fece scappare lo stupratore. La ragazza, ferita, poi chiese aiuto a una famiglia che passeggiava. […]