• Dagospia

    “È UN REATO ESSERE AMICO DI LOTITO? SO SOLO CHE I GIUDICI STANNO INDAGANDO SUI DIRITTI TV E GRAVINA” – IL LOBBISTA EMANUELE FLORIDI, VICINO AL PATRON BIANCOCELESTE, RESPINGE L’ACCUSA DI ESSERE LA FONTE ALLA BASE DEL DOSSIER CONTRO IL NUMERO UNO DELLA FIGC: “I PM MI HANNO SENTITO TRE VOLTE E DOPO TUTTO 'STO CINEMA STANNO INDAGANDO SU UNA COSA CHE RIGUARDA GRAVINA QUANDO ERA PRESIDENTE DELLA LEGA PRO" – IL PRESIDENTE FIGC RESTA IN SILENZIO. DA FONTI DI VIA ALLEGRI TRAPELA CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilnapolista.it

     

    GIUSEPPE GRAVINA - CLAUDIO LOTITO GIUSEPPE GRAVINA - CLAUDIO LOTITO

    «Sono stato sentito tre volte dal finanziere Striano, che poi ho scoperto aveva fatto accessi pure su di me. Quindi, a settembre scorso, per più di tre ore anche dal giudice Cantone a Perugia e infine a novembre dal pm Cascini, cioè il non plus ultra della Procura di Roma e se indaga lui vuol dire che sotto c’è roba importante.

     

    Comunque dopo tutto ‘sto cinema, ho capito solo una cosa: stanno indagando sulla compravendita dei diritti televisivi di quando Gabriele Gravina (il numero uno della Figc, ndr) era presidente della Lega Pro…». Ne è sicuro, Emanuele Floridi, il personaggio chiave dell’inchiesta in corso a Roma — nata dalle carte di Perugia — su «presunte attività illecite» di Gravina. Floridi, 46 anni, manager romano, advisor esperto di comunicazione e diritti televisivi, conosce un sacco di gente nel mondo del calcio.

     

     

    emanuele floridi emanuele floridi

    «È un reato essere amico di Lotito?», obietta. Il fatto, però, che tra Lotito e Gravina non corra buon sangue ha fatto sospettare agli inquirenti che dietro l’«atto d’impulso» della Dna sul presidente della Figc ci sia stata un’imbeccata dello stesso Floridi per conto del patron della Lazio: «Macché — smentisce —, secondo voi un miliardario come Lotito si mette a fare certi giochetti? Lui non lo pensa proprio, Gravina. Lotito è come Aurelio (De Laurentiis, ndr) che si è permesso di cacciare Dazn da Napoli…». E ancora: «Sono stato sentito solo come persona informata sui fatti, mi hanno convocato, non sono andato spontaneamente. E non mi hanno indagato, perché non ho nulla da nascondere».

     

     

     

    LE CARTE DELL’INDAGINE SUL CALCIO DI GRAVINA

    Fabio Amendolara per “La Verità” - Estratti

     

    (…)

    gravina lotito gravina lotito

    Gravina intanto resta in silenzio. Da fonti della Figc trapela che «c’è massima serenità ma per correttezza istituzionale si ritiene non opportuno, sino alla chiusura degli accertamenti della magistratura, riferire in sedi diverse fatti che sono oggetto di una verifica giudiziaria e che sono già stati esposti alle competenti autorità». Così come si sostiene che nulla delle due caparre sarebbe stato trattenuto. Aspetti che il numero uno della Figc ritiene di aver chiarito a Perugia. Poi c’è stata la trasmissione degli atti, con un fascicolo che a Piazzale Clodio hanno aperto sul modello 44, ovvero senza indagati.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport