• Dagospia

    E’ UN UCCELLO? E’ SUPERMAN? NO E’ UN AEREO CHE FA VOLARE LO SPOT DELL’ESTATE 2013: “PRESERVATIVI SU MISURA A DOMICILIO”…


     
    Guarda la fotogallery

    Daniele Rocca per Repubblica.it

    PRESERVATIVI SU MISURA A DOMICILIOPRESERVATIVI SU MISURA A DOMICILIO

    Altro che pubblicità di bibite famose o gelati. Lo spot aereo che ieri ha lasciato senza parole i bagnati sulle spiagge laziali un articolo del tutto particolare: preservativi, consegna a domicilio. D'estate, sono numerosi gli episodi che attirano l'attenzione di vacanzieri e bagnati, ma se l'argomento riguarda il sesso ecco la semplice goliardia trasformarsi in notizia.

    DISTRIBUTORE PRESERVATIVI FOTO BY TERRY RICHARDSONDISTRIBUTORE PRESERVATIVI FOTO BY TERRY RICHARDSON

    "Preservativi su misura a domicilio", appunto; questo il testo della pubblicità aerea che, nella calda domenica d'agosto sulle spiagge del litorale laziale, sponsorizzava il prodotto contraccettivo. Ad escogitarla è stato un sito internet specializzato nella vendita di preservativi che basa la sua mission sull'ampliare il più possibile l'uso di profilattici unito al «fornire la più ampia informazione sul prodotto e sui suoi usi nel campo della contraccezione e prevenzione».

    Il sito punta anche a «superare il solito imbarazzo nell'acquisto effettuato sotto gli occhi di tutti in farmacia o al supermercato». Salvo poi consegnare a domicilio in 24/48 ore l'acquisto fatto in comodi «pacchi anonimi». Obiettivi e scopi commerciali a parte, sul litorale la pubblicità ha suscitato un misto di scalpore e ilarità.

    GABRIELE PAOLINI CON IL PRESERVATIVO PER SARA TOMMASI FOTO ANDREA ARRIGAGABRIELE PAOLINI CON IL PRESERVATIVO PER SARA TOMMASI FOTO ANDREA ARRIGA

    C'è chi è ancora col naso all'insù in cerca dello spot e chi, invece, se la ride con gli amici sotto l'ombrellone. Comunque vada a finire è stata una trovata pubblicitaria che rimarrà nella mente, e negli occhi, dei romani per molto tempo, almeno fino alla prossima: spot scaccia spot.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport