• Dagospia

    EC-CESSI TECH! LA “BIOENERGY TEAM” INGLESE HA TRASFORMATO L’URINA IN ENERGIA - LA PIPI’ E’ IN GRADO DI RICARICARE LE BATTERIE DI CELLULARI E HAI VOGLIA A RINNOVABILI: NE FACCIAMO SETTE TRILIONI DI LITRI L’ANNO


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.economist.com

    Urina come energia rinnovabile Urina come energia rinnovabile

     

    Andare al bagno può servire a ricaricare il telefono. La “BioEnergy Team” inglese ha sviluppato una tecnica per trasformare l’urina in energia elettrica, approfittando del fatto che il mondo ne produce quasi sette trilioni di litri l’anno. L’urina è in grado di produrre un’energia tre volte più potente di qualsiasi altra sostanza di scarto. Il basso livello di carbonio organico, combinato a buona acidità e conduttività elettrica, fanno la differenza.

     

    Laddove precedenti test avevano prodotto energia minima, l’urina è stata in grado di ricaricare le batterie, incluse quelle dei cellulari. Ha il potenziale per dare un contributo significativo al settore delle energie rinnovabili. Potrebbe essere anche un incentivo per far costruire più toilette, dato che oltre due miliardi di persone nel mondo non hanno accesso ai servizi igienici. Le prossime ricerche prenderanno in considerazione il potenziale delle feci. 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport