• Dagospia

    ECCO COSA C’E’ DIETRO L’ADDIO (O MEGLIO, L’ARRIVEDERCI) DI BARZAGLI ALLA JUVE - L’EX DIFENSORE PARLA DI SCELTA DI VITA (“SENTIVO L’ESIGENZA DI VIVERE MAGGIORMENTE LA MIA FAMIGLIA”). 'BARZAGLIONE' VOLEVA PRENDERSI UNA PAUSA DOPO AVER SMESSO DI GIOCARE, MA IL CLUB GLI CHIESE DI ENTRARE NELLO STAFF PER DARE UNA MANO A SARRI - AGNELLI HA UN FEELING SPECIALE CON IL DIFENSORE, UNICO INSIEME A CHIELLINI AD AVER VINTO 8 SCUDETTI DI FILA, E GLI HA LASCIATO LE PORTE APERTE - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da tuttosport.com

     

    barzagli barzagli

    Stavolta niente giro di campo commosso come un anno fa (19 maggio 2019) per l’ultimo atto di una carriera straordinaria e della sua prima vita bianconera. Ma le strade di Andrea Barzagli e della Juventus si dividono di nuovo e sempre nella massima serenità. A inizio settimana l’ex centrale, dopo aver riflettuto a lungo in questo periodo di stop forzato del calcio, ha comunicato alla dirigenza e a Maurizio Sarri la volontà di fare un passo indietro e lasciare il ruolo di collaboratore tecnico all’interno dello staff che ricopriva dall’autunno.

     

    Più che un addio, un nuovo arrivederci. Troppo forte il legame tra la Juventus e Barzagli. Agnelli ha da sempre un feeling speciale con l’ex difensore, unico con Giorgio Chiellini ad aver vissuto tutti gli 8 scudetti della leggenda, e naturalmente gli ha lasciato la porta aperta per un nuovo futuro insieme.

     

    BARZAGLI

    barzagli barzagli

    Da sport.sky.it

    In un anno arriva il secondo addio alla Juventus da parte di Andrea Barzagli. L'ex difensore, otto stagioni in bianconero con otto scudetti conquistati, si era ritirato dal calcio giocato a maggio 2019, scendendo in campo l'ultima volta in campionato contro l'Atalanta. Dallo scorso settembre però era entrato a far parte dello staff tecnico di Maurizio Sarri. Il suo ruolo era lavorare individualmente con i difensori, mettendo a disposizione la sua grandissima esperienza, accumulata in una carriera che lo ha visto come membro della famigerata BBC (Barzagli, Bonucci, Chiellini) diventare uno dei difensori più forti del mondo.  

     

    Ora però, complice probabilmente lo stop legato all'emergenza coronavirus, Barzagli ha deciso di interrompere questa esperienza., spiegando le sue motivazioni in una sentita lettera pubblicata su Instagram.

     

    barzagli chiellini barzagli chiellini

    La lettera

    "Ho deciso di fare una scelta di vita. E stata una scelta di cuore! Non per questo non sofferta. Ma sentivo l’esigenza di vivere maggiormente la mia famiglia che, silenziosamente in tutti questi anni, ha appoggiato e accompagnato le mie scelte professionali. Ho scelto di privilegiare, oggi, una famiglia a dispetto di un’altra, la Juventus, a cui saro sempre legato ed eternamente grato. Ma era giusto scegliere. 

    Il mio pensiero corre a chi mi ha dimostrato sempre la massima stima e la totale vicinanza professionale e umana. Il Presidente, il mister, Fabio e Pavel. Figure che hanno contribuito alla mia crescita e che con discrezione e amicizia hanno camminato al mio fianco.

    I GRAZIE sarebbero tantissimi. I compagni, i tifosi, i professionisti che lavorano ogni giorno per rendere la Juventus cio che e! Riassumo tutto in un grande e gigantesco: #finoallafine forza Juventus!

    Sempre vostro, Andrea!"

     

    marchisio barzagli storari marchisio barzagli storari marchisio buffon barzagli marchisio buffon barzagli barzagli allegri barzagli allegri BONUCCI CHIELLINI BARZAGLI BONUCCI CHIELLINI BARZAGLI pellegrini barzagli pellegrini barzagli buffon barzagli buffon barzagli barzagli juve bologna barzagli juve bologna BARZAGLI CHIELLINI BUFFON BARZAGLI CHIELLINI BUFFON BARZAGLI BARZAGLI

     

    barzagli allegri barzagli allegri BARZAGLI INIESTA BARZAGLI INIESTA BARZAGLI BONUCCI DOPO LA SAUNA A COVERCIANO BARZAGLI BONUCCI DOPO LA SAUNA A COVERCIANO BARZAGLI BARZAGLI barzagli barzagli barzagli barzagli barzagli barzagli

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport