• Dagospia

    I GOLDEN TWEET 2013: MORTE E BOYBAND - AL PRIMO POSTO LEA MICHELE, “VEDOVA” DEL PROTAGONISTA DI “GLEE”, L’ATTORE PAUL WALKER E GLI ONE DIRECTION - L’ARGOMENTO PIÙ DISCUSSO E’ L’ELEZIONE DI PAPA FRANCESCO, MA ANCHE IL SALVATAGGIO DELLA COSTA CONCORDIA E LA MORTE DI MANDELA


     
    Guarda la fotogallery

    da www.theindependent.co.uk

    Twitter svela la lista dei cinguettii più popolari del 2013.

    royal babyroyal baby

    I tweet d'oro ovviamente riguardano le celebrità. Il più condiviso dell'anno è dell'attrice-cantante Lea Michele, star di Glee, che ringrazia i followers per il sostegno dopo la tragica scomparsa del suo compagno, l'attore Cory Monteith. E' stato ritwittato 408.266 volte.

    Anche il tweet partito dal profilo ufficiale di Paul Walker, che confermava la morte dell'attore di Fast & Furious, è rimbalzato 400.000 volte.

    Non interessano solo i decessi. Se Niall Horan, il biondino dei One Direction, scrive: «Yesss! I'm 20!» si scatena un putiferio, così come per qualsiasi messaggio inviato dalla boy band.

    Oltre ai singoli messaggi, ci sono gli argomenti più discussi. La notizia dell'elezione del nuovo Papa Francesco ha registrato 130.000 tweet al minuto. La foto della lettera di congratulazioni che Cristina Kirchner, Presidente dell'Argentina, ha spedito al pontefice ha ricevuto 7000 retweets mentre sono 27 milioni i tweet che hanno discusso l'attentato alla maratona di Boston nell'aprile scorso.

    Paul WalkerPaul Walker

    Per non parlare dei tweet che seguono i maggiori eventi televisivi e sportivi: il Super Bowl (e Beyoncé) ha generato 24 milioni di cinguettii, la finale di Champions League tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund 5 milioni.

    Seguono l'incidente dell'elicottero a Londra in gennaio, la morte di Margaret Thatcher ad aprile, la nascita del Royal Baby, a settembre le operazioni di salvataggio della Costa Concordia, a novembre il tifone delle Filippine, fino al topic più recente, ovvero la morte di Nelson Mandela.

    Lo Shutdown in UsaLo Shutdown in Usa

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport