Estratto da https://www.agenzianova.com/
XI JINPING E VLADIMIR PUTIN - QUASI AMICI - BY EDOARDO BARALDI
La Cina ha registrato un calo delle esportazioni del 14,5 per cento su base annua a luglio, mentre le importazioni si sono ridimensionate del 12,4 per cento nello stesso periodo, secondo i dati pubblicati dalle autorità doganali della prima economia asiatica.
Si tratta del peggior dato in termini percentuali per l’export cinese da febbraio 2020, e di un risultato peggiore rispetto a quanto mediamente anticipato dagli economisti. Le importazioni di petrolio greggio e soia sono aumentate rispettivamente del 17 per cento e del 23,5 per cento su base annua, ma le importazioni di minerale di ferro sono aumentate appena del 2,5 per cento su base annua, e quelle di rame sono addirittura calate del 2,7 per cento rispetto a luglio 2022, a dimostrazione di uno scarso dinamismo dell’attività manifatturiera.
XI JINPING - ESERCITO CINESE
L’attività manifatturiera della Cina è diminuita per il quarto mese consecutivo a luglio, offuscando le prospettive di crescita per il terzo trimestre. Secondo i dati dell’Ufficio nazionale di statistica (Nbs), l’indice dei responsabili degli acquisti nel settore manifatturiero (Pmi) si è attestato a 49,3 punti a luglio, rimanendo al di sotto della soglia dei 50 punti che separa l’espansione dalla contrazione.
Contestualmente, l’indice dei responsabili degli acquisti non manifatturiero, che include i sottoindici che monitorano l’andamento dei servizi e dell’edilizia, è passato da 53,2 punti a giugno a 51,5 punti a luglio.
putin xi jinping
“Il forte calo dell’attività edilizia è un segno preoccupante di una potenziale spirale mortale nel settore immobiliare”, ha affermato Xu Tianchen, economista presso la società di analisi e ricerca britannica Economist Intelligence Unit. […]
immagine fake putin xi jinping xi jinping e putin - immagine creata con l intelligenza artificiale midjourney XI JINPING COME 007 PUTIN E XI JINPING - VERTICE DELLO SCO