• Dagospia

    ECCOLO, LO SFORZO PER LA PACE DI XI JINPING: DARE ARMI A PUTIN – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, ANTONY BLINKEN: “LA CINA STA VALUTANDO DI FORNIRE ARMI ALLA RUSSIA”. LE PAROLE SONO ARRIVATE A POCHE ORE DALL’INCONTRO CON IL PIÙ ALTO DIPLOMATICO CINESE, WANG YI. NON È CHE VUOLE FAR SALTARE IL MEETING (COME GIÀ FATTO CON IL VIAGGIO IN CINA PER LA CRISI DEI PALLONI SPIA?


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    antony blinken wang yi 2 antony blinken wang yi 2

    (ANSA) - La Cina sta valutando la possibilità di fornire alla Russia armi e munizioni per la guerra in Ucraina. Lo ha detto in un'intervista a Cbs news il segretario di Stato americano Anthony Blinken a poche ore dal loro incontro a Monaco con il piu' alto diplomatico cinese Wang Yi. Al momento le aziende cinesi stanno fornendo "supporto non letale" alle forze di Vladimir Putin, ma se Pechino fornirà armi a Mosca, ha ribadito Blinken, ci saranno "gravi conseguenze" per la Cina. La preoccupazione di Washington è basata "su una serie di informazioni che abbiamo ricevuto", ha aggiunto il segretario senza tuttavia precisare quali. (ANSA).

    xi jinping vladimir putin a samarcanda xi jinping vladimir putin a samarcanda antony blinken wang yi antony blinken wang yi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport