• Dagospia

    ECSTASY LETALE – A GENOVA UNA 16ENNE MUORE DOPO AVER PRESO UNA PASTICCA DI MDMA A CASA DI AMICI: ARRESTATI IL FIDANZATO E L'AMICO – IDENTIFICATO IL PUSHER: E' MINORENNE


     
    Guarda la fotogallery

     

    Stefano Origone per  La Repubblica

    ECSTASY GENOVA ECSTASY GENOVA

     

     

    Una ragazza di 16 anni di Chiavari è morta dopo aver assunto una pastiglia di ecstasy. La giovane si trovava a casa di amici in via Corridoni, nel quartiere di San Martino: nell'appartamento erano presenti due coetanei e due maggiorenni. Il gruppo verso le 2 di notte ha raggiunto la stazione Brignole per andare in un locale in centro. La vittima ha avuto un malore.

     

    Gli amici hanno chiamato un'ambulanza, è stata portata al pronto soccorso del Galliera, dove è morta un'ora dopo il ricovero. Dopo il primo intervento delle Volanti della Questura, sul caso indaga la Squadra Mobile che è a caccia dello spacciatore che ha venduto la pasticca alla giovane. E' in corso una perquisizione nell'abitazione.

    ADELE DE VINCENZI ADELE DE VINCENZI

     

    Nessuno dei giovani ha precedenti per droga e uno dei maggiorenni svolge un piccolo lavoro. I giovani hanno accompagnato la ragazzina in ospedale quando si è sentita male. "Purtroppo sta diventando un'abitudine sempre più consolidata anche tra i ragazzini incensurati 'provare un brivido' nel weekend, con droghe o simili: un'abitudine sempre più pericolosa", dice il Capo della Squadra Mobile, Marco Calì, che indaga sulla vicenda. Il caso è stato segnalato dalla polizia al pm Stagno del Tribunale ordinario e al pm Macciò del tribunale dei Minori.

     

    ADELE DE VINCENZI ADELE DE VINCENZI

    GENOVA POLIZIA GENOVA POLIZIA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport