
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
EFFETTO TRUMP: LE BANCHE AMERICANE SDOGANANO LE CRIPTOVALUTE - I PIÙ GRANDI ISTITUTI BANCARI STATUNITENSI STANNO VALUTANDO DI UNIRSI PER CREARE UNA STABLECOIN CONGIUNTA, PER CONTRASTARE LA CRESCENTE CONCORRENZA DEL SETTORE DELLE CRIPTO – SECONDO IL “WALL STREET JOURNAL” SONO COINVOLTI NEL PROGETTO JP MORGAN CHASE, BANK OF AMERICA, CITIGROUP, WELLS FARGO – LE STABLECOIN FUNZIONANO COME DOLLARI DIGITALI NEI MERCATI CRYPTO E SONO ATTUALMENTE UTILIZZATE PER...
(Adnkronos) - Le più grandi banche degli Stati Uniti stanno valutando la possibilità di unirsi per emettere una stablecoin congiunta, per contrastare la crescente concorrenza del settore delle criptovalute.
Gli istituti finora coinvolti sono Jp Morgan Chase, Bank of America, Citigroup, Wells Fargo e altre grandi banche commerciali. Le discussioni sul consorzio bancario sono ancora nelle fasi iniziali e potrebbero cambiare. È quanto rivelato in esclusiva dal 'Wall Street Journal'.
Le banche, ricorda il quotidiano statunitense, si sono preparate alla possibilità che le stablecoin potessero essere ampiamente adottate sotto la presidenza Trump e dirottare i depositi e le transazioni che gestiscono, soprattutto se grandi aziende tecnologiche o rivenditori dovessero entrare in azione. La possibilità che a Wall Street si uniscano per emettere la propria stablecoin rappresenta l'ultimo segnale che la finanza mainstream e quella delle criptovalute si stanno avvicinando.
Le stablecoin funzionano come dollari digitali nei mercati crypto e sono attualmente utilizzate per conservare denaro contante o acquistare altri token. Dovrebbero mantenere un rapporto di cambio di uno a uno con dollari o altre valute governative e sono supportate da riserve di denaro contante o attività simili al denaro contante come i titoli del Tesoro. Le banche vedono nelle stablecoin un'opportunità per accelerare le transazioni più routinarie, come i pagamenti transfrontalieri che possono richiedere giorni nei sistemi di pagamento tradizionali.
donald trump criptovalute
DONALD TRUMP - LE CRIPTOVALUTE E LE STABLECOIN - DATAROOM
LO STABLECOIN TERRA LUNA
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…